111 milioni o niente: le pretese dell'Inter nei confronti del Barcellona in merito all'affare Lautaro Martinez fanno rabbrividire. Stiamo parlando di un calciatore che finora non ha dimostrato niente, non ha vinto niente e che nelle occasioni più importanti ha steccato. "El Toro": così viene soprannominato l'argentino per via della sua esultanza, ma più che un toro sembra un vitello, tenero e ammaliato da quelle sirene di mercato che nocciono al giocatore stesso e che adesso sembra essere convinto di poter giocare solo nei blaugrana.
Se guardiamo i dati Lautaro non segna dalla sfida di gennaio contro il Cagliari in casa, sfida che l'ha reso anche protagonista di una sfuriata nei confronti del direttore di gara. Ma davvero questo giocatore piace così tanto al Barcellona? Davvero può convivere in uno spogliatoio dove le gerarchie sono state già stabilite? La risposta è no! Ma nonostante questo all'Inter conviene cederlo. Spiegazioni:

Lautaro Martinez frutterebbe nelle casse di Viale della Liberazione una succosissima plusvalenza e la sua partenza porterebbe a risorse quasi illimitate per ricostruire una squadra forse troppo frastornata da questa stagione e da aspettative ancora non realizzabili. Non basta l'arrivo di Eriksen per svoltare la squadra, servono rinforzi in ogni reparto anche perché il gap con la Juve è abissale. 

Se il prossimo mercato dell'Inter deve passare dalle mani di un attaccante ormai ostacolo di se stesso e anche dei rumours di calciomercato preferiamo farne volentieri a meno! O meglio tesoro di quello che sta accadendo per meditare sulla squadra. Conte ha detto che bisogna alzare l'asticella, ma come si alza questa asticella senza innesti di prima qualità? Il 3-5-2 ha bisogno di esterni forti e anche di un attaccante oltre a Lukaku capace di spaziare sul fronte offensivo. Adesso è Lautaro il numero 10, quel dieci così pesante e forse troppo per restare sulle sue spalle. Tutti lo definivano il nuovo Milito ma più che assomigliare al "Principe" assomiglia a un ragazzino che batte i piedi solo perché nessuno vuole compragli il giocattolino tanto desiderato che può essere identificato nel club allenato da Setien.
E allora? Cedete Lautaro e rifondate la squadra! Forse solo così si può davvero fare l'upgrade col Toro che va preso per le corna. Anche se più che Toro sembra un vitello!