Dopo una stagione sotto le aspettative, riparte l'anno zero per la squadra di Pallotta, con il duo Fonseca-Petrachi che chiedono a chi vestirà i colori giallorossi, la determinazione giusta, per poter rilanciarsi!

Sistemati i vari bilanci cause il fpf e effettuate le presentazioni di Petrechi e Fonseca la Roma ora inizia a sondare il terreno per quanto riguarda il mercato in entrata, dove già sono arrivati 3 giocatori: DIAWARA PAU LOPEZ e SPINAZZOLA. Il come già ha annunciato nella conferenza, vuole giocatori che abbiano la voglia di sposare il progetto della squadra giallorossa e cercherà di allestire una squadra su questi basi, per poter tornare subito in Champions, un po' più esposto invece il tecnico che ha dimostrato subito grande convinzione e molta voglia di esprimersi nel campionato italiano, e dimostrare tutto il suo valore. 

Lo stesso tecnico infatti fin dai primi giorni in giallorosso ha voluto avere un colloquio con tutti i giocatori che fanno parte della rosa, per capire chi era veramente motivato, e in tandem con il ds ora cercherà di allestire una squadra con giocatori di buon livello che facciano però bene alla causa del tecnico.

Dopo le cessioni di Luca Pellegrini Manolas Elsaharawy e Marcano, la Roma sembra voler ora piazzare gli esuberi ovvero chi non rientrerà nel progetto e quindi i vari Gerson (che sembra esser ad un passo dal Flamengo), Defrel, Olsen, Karstopd, Dzeko, cercherà poi di mandare in prestito qualche giovane come Coric (che in questa stagione ha collezionato soltanto una manciata di minuti)! 

Ovviamente, si pensa anche al mercato in entrata con il sogno che in avanti che si chiama Gonzalo Higuian come detto dal ds Roma è la piazza giusta per lui in quanto punta ad un rilancio, alla trattativa che sembra essere quasi chiusa come quella per Mancini, ad una che sembrava aver un inizio in queste ore col Tottenham per Alderweireld, e quelle che magari ci sono sotto traccia!

Intanto la squadra si è già radunata a Trigoria sotto gli occhi del ds Petrachi e agli ordini di Paulo Fonseca, aspettando di sapere chi arriverà e chi andrà, il mister della Roma, prepara al meglio nel centro sportivo romano (come già avvenuto nell'estate scorsa) la stagione che da tutti è definita come l'anno zero per i capitolini. 

Ovviamente, quello che ci si aspetta da questa stagione è il ritorno immediato in Champion, ed un identità che si era persa negli ultimi tempi!

Non resta che aspettare l'esito delle trattative, e poi successivamente il responso del campo ci dirà se la Roma potrà iniziare un percorso con allenatore per tutta la durata del contratto (2 anni con opzione per il terzo) o se fra qualche mese dovrà ricominciare!