Si è chiuso il mercato, e si chiude con l’approdo di Mauro Icardi al PSG. 
Un giocatore che ha fatto di tutto pur di ottenere cio che voleva, rifuitando tutte le squadre pronte ad offrigli tanto pur di portarselo a casa! 

Ma cosa voleva Maurito o meglio il suo agente, la garanzia di giocare titolare, oppure la certezza di giocare in Champions League, o cosa più probabile un ingaggio mostre, quello che solo il PSG e forse la Juve potevano garantirgli.
La cosa certa è che il calciatore aveva offerte sia dalla Roma che dal Napoli, che avevano un accordo col club ma il giocatore ha sempre respinto. 

Negli ultimi giorni Icardi sembrava dover restare all'Inter o meglio il calciatore voleva andar dove diceva lui, e infatti la fantomatica (ed a questo punto ci sono anche dubbi) causa, dove esisteva una clausola che decadeva in caso (strano) il calciatore fosse ceduto! 
E a poche ore dalla causa, il "caso" ha voluto che il PSG nelle ultime ore di mercato ha presentato un'offerta ed in poche ore ha concluso la trattativa! 

Ma quanto spazio troverà il giocatore, poco forse, considerando che in attacco i francesi hanno Neymar, Cavani e Mbappè e considerando che l'argentino non ha svolto una preparazione prestagionale.
Un attacco stellare, ma a quanto pare l'ex capitano dell'Inter ha accettato in quanto il suo contratto che nel caso di riscatto sarà da 50/60 milioni complessivi, cosa che all'Inter non avrebbe mai preso. 

Di fatto nella partita che si è aperta nel febraio scorso con la revoca della fascia da capitano, e proseguita con l'esclusione dalla rosa con l'arrivo di Conte (che nel caso fosse rimasto, come confermato dal tecnico stesso, avrebbe fatto tribuna), chi ne esce vincitore è stato Mauro e la sua agente, che alla fine hanno ottenuto l'aumento di ingaggio (8+2 di bonus) e il trasferimento ad una big europea!

Mentre il club ne esce male, perchè non guadagna il massimo dalla cessione, in quanto l'affare si è concluso con un prestito a 5 milioni, con il riscatto fissato a 65, ma se il club parigino sarà intenzionato a farlo, e perciò la società nerazzurra potrebbe ritrovarsi co lo stesso problema nella prossima sessione estiva.

Ma oltre alla vicende dell'argentino c'è stata una trattativa al cardiopalma e conclusa proprio allo scadere, ovvero quella di Verdi al Toro, che però ha rischiato di saltare per una questione di tempi!