In un normale venerdì pomeriggio di calcio mercato, l'annuncio che tutti ormai ci aspettavamo: Antonie Griezmann è un giocatore del Barça, pagata la clausola da 120 milioni!

Una storia che già da tempo ci si aspettava, visto che già a metà stagione il giocatore aveva manifestato l'intenzione di lasciare l'Atletico, e di fatto già si era accordato con i catalani.

Ma andiamo per ordine, e partiamo da questa clausola che prevedeva un pagamento di 200 milioni, e sì, la cifra monstre messa proprio per evitare che il giocatore (come successo) prendesse accordi con altre squadre a stagione in corso, o comunque cercando di trattenere il proprio gioiello!

Ora è successo che ieri i legali del Barça sono andati nella sede della Liga per pagare la clausola che dopo il primo luglio era scesa a 120, ma i dirigenti dell'Atletico non ci stanno e minacciano di andare per vie legali, intanto però il club catalano, annuncia il calciatore tramite i propri social.

La vicenda sembra però non esser finita qui, infatti il presidente del club di Madrid dichiara: il Barcellona: "Abbiamo le prove. Griezmann? Mi ha deluso". 

Mentre l'avvocato del calciatore invece risponde e dice: "Antoine è deluso dal comportamento del suo ex club e dei suoi dirigenti, improntato a una evidente malafede visto che in privato gli dicevano cose molto diverse da quelle riportate poi in pubblico. I dirigenti dell'Atletico Madrid facciano ora quello che ritengono opportuno, eventualmente anche noi faremo lo stesso”. 

Sembrerebbe che in Spagna il mercato si sia scaldato, e che questa vicenda non sia destinata a concludersi almeno nel breve periodo! 
Il tempo per un'azione legale però potrebbe stringersi sempre di più, visto l'imminente inizio della stagione.
Una cosa però è certa, il Barcellona può contare su un grandissimo attacco!