Una delle partite più attese di questo turno di Champions si gioca in uno stadio pieno, con il solito confronto in questi giorni più che mai fra Lionel Messi e Maradona!

Sulla carta sembrava non esserci storia, visto il momento delle due squadra, ma il Napoli in questa Champions ha già fatto il colpaccio proprio in casa contro il Liverpool!

Non è stata una partita che ha dato spettacolo, c'è da dirlo, la squadra di Gattuso si mette a giocare con il caro e vecchio catenaccio, ma che in queste partite forse è l'unica arma che serve! Mentre dall'altra parte i catalani, nel primo tempo non trovano il giusto ritmo e quella precisone che li contradistingue nel crearsi le occasioni giuste, merito anche dell'ottima fase in difesa dei partenopei! 

La squadra azzurra soffre molto nel primo tempo, ma è abile a sfruttare una disattenzione degli avversari recuperando palla, con il difensore del Barcellona che si addormenta, e Zielinski recupera e serve Mertens, che si inventa un gol fantastico che lascia di sasso il portiere degli spagnoli e porta in vantaggio i suoi (121 gol con il Napoli). Dopo di che i catalani continuano a far girare il pallone, ma sempre in maniera sterile e senza trovare il giusto guizzo del suo numero 10, gli azzurri sul finale di tempo trovano un'altra occasione con Manolas ma la palla va di poco al lato!

Nel secondo tempo non cambia il tema tattico della partita, il Barcellona attacca e il Napoli si chiude dietro.
Ma nell'unica sbavatura della difesa, arriva il pareggio di Griezman, che viene pescato bene da Semedo e scaraventa dentro l'1-1! Ma è ancora la squadra italiana ad avere le migliori occasioni per in due minuti prima con prima Insigne  si vede la conclusione bloccata dal portiere del Barça, e Callejon poi divorandosi il gol del 2-1 ma è anche bravo il portire ad uscire e negare il gol!

Nel finale si scaldano gli animi, con Vidal che prima commette fallo su Rui, e poi va a cercare un testa con lo stesso giocatore, e quindi il direttore di gara, è costretto ad ammonire i due ma Vidal prende due gialli il primo per l'intervento sul giocatore del Napoli e il secondo per il testa a testa con lo stesso! Il risultato con cambia e finisce 1-1 al SanPaolo!

Un Napoli che ha fatto la sua partita, mentre il Barcellona poteva e doveva far di più, si è accontenta dell'1-1, senza però far vedere un gioco convincente!

Sarà difficile per la squadra di Gattuso, ora perchè in Spagna dovrà andare per segnare almeno un gol, e dovrà far molta attenzione! I riusltati possibili per il napoli sono due la vittoria oppure il pareggio da 2-2 in su!