Facciamo un passo indietro di una settimana!

La Roma costretta a trovare un sostituto di Zaniolo, ha iniziato ad avviare i contatti con l'inter già nella serata di domenica, era chiaro fin da subito che l'obbiettivo fosse Politano, ma alla cifre che chiede il club milanese forse, sarebbe stato troppo per il mercato di gennaio! 

Allora ecco chi i milanesi rappresentati da Ausilio, chiedono a Petrachi di intavolare uno scambio che convenga ad entrabi e che si possa fare nel giro di poco circa 24/48 ore. 

Ecco che all'inter serve un terzino destro e quale situazione migliore per poter effetura tutto come detto in poco tempo visto anche le partite di coppa itailia imminenti, di due giocatore accomunati dallo stesso procuratore!

Ed è proprio Davide Lippi procuratore dei due che si occupa di avvisare i giocatori e di trattare con le due societa per la l'ingaggio, mentre Ausilio e Petrachi trovano l'accordo per uno scambio diretto con valutuzione di 27 milioni per Spinazzola e 28 per Politano cosa che a bilancio fa comodo ad entrambe! 

Di là a poco ecco che i due calciatori partano per i rispettivi club, un sorridente Politano (che torna a roma) e uno Spinazzola un po' scuro in volto ( che riccorda un po' l'arrivo di Naingolan l'estate scorsa) arriva a milano, per sostenere le visiti di rito!

Politano nel fra tempo passa le sue di visite con tanto di foto ufficiale, ed è già pronto per esser convoncato.

Ma poco dopo le visite del giocatore ex Juve e Atalanta, arriva il primo intoppo nell'affare, l'inter probabilamente non sicura delle condizioni fisiche del calciatore oppure magari chissà che non sia solo una manovra per poter riscattare il giocatore in estate, chiede alla roma prima un test supplementare, la roma nega il consenso a procedere e allora chiede di poter rivedere le condizioni, e quindi di cambiare le carte in tavola!

La roma accetta, e si trova un accordo sulla base di prestito con riscatto fissato alle 15 presense. Sembra tutto fatto a queste condizioni, ma nel pomeriggio la svolta che fa saltare del tutto l'affare, il mancato accordo sul minutaggio delle presenza, la roma chiedeva di contare anche un solo minuto in campo come presensa, mentre il club milanese vuole che la presenza fosse contata dopo i 45 minuti giocati! 

Ecco allora saltare tutto! i rispettivi club chiamano i due giocatora alla base! 

I rientri sono molto simili, troviamo un Politano ( si dice che addirittura fosse in lacrime a casa della madre) scuro in volto che non lascia alcuna dichiarazione! Spinazzola invece amaregiato per il trattamento ricevuto dall' inter, ma col sorriso che l ha sempre contradistinto dichiarando che si sarebbe andato subito ad allenare ed avrebbe giocato a genova! E cosi è: a Genova il giocatore partre dal 1 minuto!

Spinazzola rimandato a Roma perchè infortunato secondo i medici dell'inter, ieri a Genova ha giocato 90 minuti spiengendo molto e propriziando lo 0-2!  Spinazzola che si è dimostrato fin dal primo minuti molto in forma e concentrato sulla partita, dove ha fatto vedere tutta la sua qualità!

Dopo il gol dell'1-3 il capitano Dzeko gli urla bravo Spina! Ed è lo stesso che abbiamo pensato tutti!

Mentre dall'altra parte Politano non vede neanche il campo!

La domanda è d'obbligo siamo sicuri che alla fine l'inter non ha voluto il giocatore della  Roma solo perchè ancora non si è riuscita a trovare una sistemazione per Lazaro!