Il Profeta, da quando è giunto al Milan, si ritiene l'unto del Signore, deve essere l'aria di Milanello.
Continua le sue prediche sempre meno convincenti anche per i tanti credenti che lo avevano accolto festanti.
Scudiscia, rimprovera e rimbrotta tutti i suoi discepoli. Indisciplinati, miscredenti ed arruffoni. Il suo noto occhio da Maestro doveva essere affetto da congiuntivite acuta in questi mesi, visto che solo oggi sono diventati tutti scarsi.
Solo uno, il cui nome è tutto un programma, Jesus in arte Suso, è sempre sulle labbra del Profeta di Giulianova, che a lui riserva parole al miele.
Al resto della combriccola rossonera, composta da tifosi da bar, questo nome provoca le più disparate reazioni e giaculatorie che però non fanno vacillare il Profeta, nonostante il raccolto dopo le prediche sia piuttosto scadente in qualità ed insufficiente in quantità.

Sarebbe legittimo chiedere al Profeta del perché sia impossibile fare a meno del suo favorito e provare a giocare una partita senza di lui, per vedere l'effetto che fa.
Giocando come nelle 3 precedenti partite, quelli dell'altra sponda, ci massacrano caro il mio Profeta.

Scendi dal piedistallo del tuo ego o peggio della testardaggine, prova ad inserire qualche giocatore diverso, perchè come diceva uno che Profeta non si riteneva, ma non era esattamente uno stupido, diceva :se alle stesse domande, dai sempre le medesime risposte, il risultato non cambia.

Da allenatore da bar, preferirei che il Profeta la smettesse di umiliare Paquetà, sia perchè lo ritengo superiore a Suso ed adatto a giocare da trequartista. Dare dell'incapace ad un calciatore, non mi pare un modo saggio di motivarlo.
Vorrei far notare al Profeta che mentre lui allenava la Samp, con tutto il risposto per la squadra genovese, l'incapace giocava la Coppa Libertadores con il Flamengo, convocato in pianta stabile nella Selecao, ossia solo il Paese più vincente nella storia del calcio.

Vorrei tanto vedere Bennacer al posto di Biglia, Paquetà come trequartista, Suso in panca e due punte davanti.
Non era questo il Vangelo del Profeta?


P.S. Prevedo per gennaio una richiesta di cessione di Paquetà. Magari in direzione Parigi dove si andrà a giocare la Champions!