Draxler è un giocatore di qualità, su questo non ci sono dubbi. Faccio fatica però a vedere l'utilità di questo acquisto che in Germania danno per cosa fatta. A mio parere è sostanzialmente un doppione del Sultano. A meno che l'idea non sia quella di portare il Sultano in mediana come regista. L'operazione si dovrebbe chiudere con uno scambio alla pari con Rodriguez. Il Milan realizzerebbe una importante plusvalenza. Rimarremmo scoperti sulla fascia sinistra. Ci rimarrebbe il solo Strinic di ruolo, essendo anche Antonelli in uscita.

Calabria "adattato" su quella fascia non rende bene. Vero è che Conti dovrebbe tornare a breve, ma se davvero si dovesse concretizzare l'uscita di Rodriguez non lascerei partire Antonelli. In alternativa si potrebbe provare ad acquistare Biraghi dalla Fiorentina. Fino a qualche settimana fa il giocatore pareva potesse essere ceduto. Sinceramente è un'operazione che non farei. Se il Milan deve agire per l'attaccante esterno il mio preferito rimane Keita (di quelli in uscita alla nostra portata). A quel punto porterei il Sultano nella posizione di regista.

Se davvero volessero fare un'operazione con il PSG si potrebbe provare per Verratti con uno "schema" alla Higuain. Un prestito molto oneroso di 35 milioni, il valore dato a Rodriguez, con seconda rata da saldare l'anno prossimo. Verratti non è un campionissimo ma è sicuramente migliore di Biglia. Ha esperienza internazionale. Sarebbe un giocatore già pronto. A quel punto si potrebbe provare a piazzare l'argentino in prestito oneroso (la vendita sarebbe una vera impresa). Pare che le trattative siano veramente molto avanzate o almeno cosi scrivono i tedeschi. Fatico a comprendere questa operazione avendo il Sultano in organico.