Contrariamente alla vulgata, io terrei Higuain anche contro la sua volontà.
I motivi sono vari: il sostituto chi sarebbe? Se non soddisfa le esigenze del Milan, Higuain ha un contratto e rimane.

Chi risarcisce il Milan per il prestito e l'ingaggio pagato fino ad ora? La famiglia Higuain? Il Chelsea? Nessuno? Se la risposta è nessuno, allora Higuain ha un contratto e rimane.

Il giocatore è stato preso quando non lo voleva praticamente nessuno al prezzo fatto dalla Juve, nemmeno il Chelsea che adesso tanto anela, chi risarcirebbe il Milan in caso di mancata qualificazione in Champions? La famiglia Higuain? Il Chelsea? Nessuno? Se la risposta è ancora nessuno, Higuain rimane perchè ha un contratto.

Questa storia che i giocatori non vanno tenuti controvoglia è semplicemente ridicola.
Quanti di noi, tutte le mattine fanno un lavoro in un ambiente ben peggiore che i prati di Milanello? Alle prese con ambienti lavorativi conflittuali, stipendi inadeguati etc. Quindi se il sig. Gonzalo Higuain non si trova bene se ne faccia una ragione e rispetti il contratto.

Qualche anno fa, ricordo Toni che voleva lasciare la Fiorentina. Della Valle impose il rispetto del contratto e la possibilità di essere liberato in anticipo dal contratto solo previo raggiungimento di un certo obiettivo. Funzionò eccome. Casi simili sono stati vissuti al Napoli ed alla Lazio.
Farei la stessa cosa con il sig. Higuain. E' ora di finirla con questi minuetti.

Se il Milan riuscisse ad ingaggiare Alexis Sanchez dal ManU, Higuain potrebbe andare, previo rimborso del disturbo al Milan, altrimenti sapete che c'è? Se Higuain ha il mal di pancia, che prenda un Buscopan!