Secondo me la vicenda Higuain sta facendo perdere la bussola ad opinionisti, giornalai, giornalisti, tifosi, facchini, fuochisti e macchinisti.
Non rientrando Leonardo in nessuna di queste categorie, spero non si faccia condizionare dalla frenesia, per altro inutile in quanto il giocatore è sotto contratto. Se dovesse partire Higuain, ci sono pochi centravanti già affermati che possano assicurare al Milan un rendimento da 15/20 in campionato. Nessuno di questi credo possa venire al Milan. Mi verrebbe in mente Cavani.  E' in rotta con l'ambiente Psg, ma credo che voglia provare a vincere qualcosa d'importante con una squadra che ha giocatori stellari.

Il Milan un centravanti potenzialmente molto forte ce l'ha già. Si chiama Patrick Cutrone. Deve confermarsi e migliorare, ma la stoffa c'è. E' un anno ormai che lo si vede all'opera.
Se qualcuno, con un discorso logico, mi spiega perchè dovremmo svenarci per un giocatore che ha giocato molto bene un solo girone in Italia, sono tutto orecchi e con le mie limitate capacità mentali proverò a seguire questo discorso.
A me sembra una idiozia bella e buona quella di spendere un sacco di soldi per questo giocatore, sacrificando inoltre il talento di Cutrone. Prenderei una buona riserva (ho sempre pensato che la cessione di Bacca sia stata una stupidata) in grado di apportare esperienza e qualche gol.
Cosa dovrebbe fare allora il Milan a mio avviso? Mettere una toppa in un 4-3-3 rabberciato con due attaccanti esterni che fanno pochi gol.
Con i soldi eventualmente risparmiati sull'ingaggio di Higuain ( pretenderei come minimo anche quanto versato fino ad ora a titolo di prestito) io prenderei un giocatore in grado di giocare seconda punta ed esterno.
Il mio preferito è Alexis Sanchez. Il ManU punta su Rashford e Martial. Sanchez ha dimostrato in Italia, Spagna ed Inghilterra di essere un giocatore di altissimo livello. Dello stesso livello di Higuain. Può giocare in tutti i ruoli d'attacco. Potremmo accontentarci anche di un palo della luce come riserva di Cutrone perchè il cileno sa giocare anche come punta centrale.
In subordine proverei con un Carrasco. Lozano bisogna pagarlo tutto e subito, quindi avremmo problemi con la Uefa. Un corposo prestito da 9/10 milioni, secondo me, invece sbloccherebbe Carrasco. Ovviamente bisognerebbe trovare l'accordo sull'ingaggio.

Quelle che scrivo sono banalità, ma sento pompare questo nome di Piatek e faccio fatica a capire perché dovrei comprare Piatek e continuare a giocare con Calhanoglu sulla fascia sinistra dell'attacco!