Solo 12 mesi fa Gigio Donnarumma aveva una valutazione di 90 milioni di euro ed era il portiere più richiesto del pianeta, tanto che la sua procura passò dalla famiglia a Mino Raiola. Non uno qualsiasi ma il piu' potente agente del pianeta. Quando si muove la cessione è vicina per la gioia del giocatore e del club. Non si fece nulla per i motivi che sappiamo, fra polemiche e molto imbarazzo.

L' interesse delle migliori squadre europee non è scemato, nonostante il periodo altalenante del ragazzo che dopo ottime parate ha deciso in negativo la Coppa Italia per il Milan. Sicuramente lascerà i rossoneri ma Raiola non riuscirà a venderlo alla solita cifra. Si parla di un ragazzo di anni venti, molto forte ma sempre con poca esperienza.
Gli errori sono umani e fanno crescere, la giovane eta' aiuterà a guardare avanti in fretta dimenticando il passato. Il Psg sembra la società più interessata, consapevole che il Milan non potrà pretendere la luna come in precedenza, quale sarebbe ora il valore di mercato di Gigio? Difficile dirlo, però, possibile pensare ad un addio del ragazzo per una cifra fra i 50 e i 60 milioni.

Milano adesso non fa più al caso suo, ogni errore non gli verrà più perdonato e la carriera rischia di bloccarsi. L'amore coi tifosi non è mai scoppiato, una nuova avventura potrebbe favorire tutti e rigenerarlo soprattutto mentalmente, dove adesso sembra particolarmente in difficoltà.
Le doti sono chiare, indiscutibili, Milano non aiuta ad esprimerle, ecco che l'estero, una nuova città un calcio diverso e una vita nuova rappresentano la panacea per ogni male.

Gigio Donnarumma avrà una svalutazione di mercato, chi crederà in lui potrebbe risparmiare molto e mettere a posto la porta per 20 anni.
Chi avrà il coraggio di rischiare?