Keita ha ingranato al Monaco e in Italia non sarebbe un'incognita come Depay.
Ha maturato esperienza internazionale giocando anche la Champions. Sarebbe ideale per il Milan. Il prezzo sarebbe molto simile anzi forse qualcosa in meno. Ipoteticamente nessuno dei due è ufficialmente in vendita.

Il Milan aumenterebbe con Keita la sua produzione offensiva e la qualità della rosa. Non vi sono molti giocatori nello stesso ruolo a prezzi entro i limiti della follia, ma non oltre quelli della decenza.
Ammesso che Griezman accettasse di venire il suo prezzo sarebbe 100 milioni oltre ad una decina di milioni netti d'ingaggio... Non credo che nessuna squadra italiana se lo possa permettere. Dubito che anche Sanè del City sia in vendita per meno di 80 milioni, tanto per fare un esempio.
Draxler che vuole andar via dal Psg sarebbe un doppione di Hakan. A noi serve uno che vada in doppia cifra realizzativa e che possa giocare anche da seconda punta in modo da darci maggior varietà di moduli.

Possibili alternative? I prestiti onerosi di Asensio e Dembelé. Entrambi hanno bisogno di giocare con maggiore costanza.
Dembelé con l'arrivo di Coutinho e quello quasi certo di Griezman rischia di vedere il campo con il binocolo. Anche il Barcellona sarebbe interessato a farlo giocare per non deprezzare eccessivamente un giocatore pagato 105 milioni.
Asensio il cui nome è Marco in onore di Van Basten vorrebbe giocare di più, ma lasciare il Madrid è difficile.

Ripeto la mia stima umana per Mirabelli che è uno che i giocatori va a vederli e non rimane sotto l'ombrellone o attovagliato da Giannino, ma francamente faccio fatica spesso a comprenderne le logiche.