Lo afferma il sito Juvenews.eu, che riporta una notizia di Rai Sport.
Secondo il sito che si occupa del mondo Juve infatti la dirigenza bianconera avrebbe raggiunto l'accordo con l'entourage del giocatore. Morata, attualmente in forze al Chelsea, non ha mai fatto mistero di essere ancora legato alla Vecchia Signora, e soprattutto ai suoi tifosi. Il problema dell'ingaggio molto alto del giocatore (circa 9 milioni) sarebbe spalmato in più anni.

Morata andò via dalla Juventus a malincuore, visto il diritto di recompra esercitato dal Real Madrid, che sfruttò la grande crescita dell'attaccante per riportarlo a casa. Morata poi fu ceduto al Chelsea di Antonio Conte per la cifra di 80 milioni. Per dare la misura dell'accresciuto valore del giocatore da quando vestiva la maglia bianconera, è sufficiente considerare le cifre dell'operazione. La recompra scattò a 30 milioni di euro: il Real lo ha rivenduto a 80. Niente male!

E considerate le voci sul possibile addio di super Mario (al quale personalmente farei un contratto a vita per quello che rappresenta per la Juve), Alvaro ritroverebbe il suo ruolo naturale di esterno d'attacco. I tifosi già sognano il Morata-bis contro Real e Bayern.

L'incognita è legata alla formula per portare Morata a Vinovo. Il sito non ne fa menzione, ma si suppone che la formula potrebbe essere quella adottata per Cuadrado: prestito con obbligo di riscatto. Da questo punto di vista, Marotta è un maestro. I tifosi rimarranno col fiato sospeso fino a quando non se ne saprà di più.