Clamorosa. Non ci sono altri aggettivi per definire la voce che circola negli ambienti rossoneri da oggi pomeriggio: ebbene sì, il Milan starebbe pensando seriamente all'acquisto di Gonzalo Gerardo Higuain, 31 anni a dicembre e in rottura con la Juventus ,delusa dalle prestazioni dell'argentino poco incisivo in quest'ultima stagione soprattutto in Champions League. Il Milan sta cercando un bomber di razza, questo lo si è capito e lo hanno capito persino le maniglie delle porte di Milanello; chi pensa ad un Milan immobile sul mercato in attesa della pazza sentenza dell'Uefa si sbaglia di grosso. Massimiliano Mirabelli, fosse anche l'ultima cosa che farà da direttore sportivo rossonero, porterà a Milano un goleador affermato, ormai é un chiodo fisso, e i malumori di Gonzalo potrebbero venire incontro alle esigenze del club di proprietà cinese.

L'operazione non sembra neanche così complicata e per certi versi ricorda quella di un estate fa che portò Leonardo Bonucci in rossonero. Higuain è infatti scontento alla Juventus perché non si sente più al centro del progetto; i bianconeri hanno voglia di cambiare, stufi dell'ennesima Champions League sfumata, e cercano una punta più giovane (Icardi?), e in questa situazione proprio Mirabelli ne potrebbe approfittare, mettendo sul piatto 50 milioni di euro per Marotta e 6 milioni e mezzo a stagione per 4 anni al giocatore.

La Juventus sarebbe anche interessata a Giacomo Bonaventura, che a questo punto potrebbe entrare a far parte dell'operazione; ci sono dunque ampi margini di trattativa ed ecco che quella che poteva sembrare una "fake news" solo fino a ieri, oggi diventa una vera e propria bomba di mercato. Higuain al Milan, e chi se lo aspettava?