Ha del clamoroso quello che sta accadento nelle ultime ore in Serie B, sembrerebbe che al club rosanero non siano state riconosciute le giuste garanzie per l'iscrizione al campionate e difatti è stato retrocesso, e al suo posto verrà ripescato il Venezia.

Sembrava esser una storia chiusa quella del Palermo dopo che aveva presentato il ricorso per quanto riguardava una precedente penalizzazione per illeciti amministrativi, dove era condannato a non poter giocare i play off e lo vedeva retrocesse in lega pro!

E invece no, perché poche ore fa è uscita fuori la notizia che il club siciliano non avrebbe le giuste granzie per potersi iscriversi al prossimo campionato di B, e dunque costretto a ripartire dalle categorie inferiori e come sembra con una nuova proprietà, ma sorprende il fatto che i delegati del Palermo hanno fatto di tutto per giocare quanto meno i play off (che non hanno poi giocato) ma per evitare la retrocessione, e invece ora il club partirà da 0, la cosa che colpisce è che non sono i primi ma neglI ultimi anni tante squadre hanno dovuto affrontare la stessa sorte del club siciliano, ed è come la federazione non abbia trovato ancora una soluzione per poter contrastare questi problemi, che sono veramente inaccettabili!

Chi ne guadagna in tutto ciò è il Venezia che dovrebbe esser ripescato dopo aver perso il play out lo scorso 9 giugno, e dunque per loro ci sarà la possibilità di riscattarsi dopo una stagione deludente, culminata con la retrocessione sul campo, ma poi revocata dai fatti che sono accaduti al Palermo!

Ma non solo, perchè oltre a questo ci sono stati deferimenti anche nella serie C dove sono state riammesse Virtus Vecomp, Fano e Paganese, ripescate Modena e Reggio Audace (ex Reggiana). Escluse Cerignola e Bisceglie.