Tra le frastornanti chiacchiere che accompagnano il più che probabile arrivo di ansioRagnick, pare che il budget a disposizione per la campagna acquisti sia di 75 milioni, a cui aggiungere il 50 per cento dei proventi delle cessioni
Questa notizia è stata riportata da tutti i mezzi d'informazione, per cui, si assume che sia veritiera. Questa cifra sarebbe sufficiente al Milan per essere competitivi per il quarto posto? A mio parere sì.
Spero davvero che Rangnick non voglia applicare il teorema del 'ghe pens'mi', altrimenti sarà una catastrofe. 
Si prenda il ruolo di Maldini e metta un bravo allenatore in panchina. 

A mio avviso l'allenatore giusto sarebbe mister Antipatia Spalletti. Non so quanto durerebbe con Ragnick.
Degli allenatori che hanno collaborato con Ragnick, Marco Rose sarebbe un buon profilo, accompagnato da un navigato italiano come secondo. In questa prospettiva forse Mauro Tassotti sarebbe l'ideale.
Il modulo di Rose è il 4-4-2 schierato a rombo.
Il Milan ha già in rosa giocatori adatti a questo schema.
Come spenderei i 75 milioni? In un centrocampista di livello ed un centravanti da 15/20 gol.
Per il centrocampo, tutto su Tonali, con Bennacer spostato nel ruolo di mezzala. Riporterei alla base Pobega. A parità di offerta dell'Intero sono quasi certo che il giocatore preferirebbe il Milan, non tanto e non solo per motivi romantici legati al suo cuore rossonero, ma per la centralità che avrebbe nel progetto tattico. Sarebbe sempre titolare. 
Per l'attacco punterei ad un prestito biennale di Kean ed uno fra Boadu e Belotti. Credo che Milik sia della Juve ed in caso di mancato approdo juventino preferirebbe gli ingaggi pesanti dell'Atletico o del Tottenham. 
Per raggiungere la punta utilizzerei come contropartita tecnica tuttofumo Leao, che attualmente da la sensazione di giocare meglio. 
In realtà si gioca sotto ritmo e questo è adatto ai ritmi sincopati del portoghese. Un profilo come Leao a cui aggiungere un conguaglio potrebbe interessare tanto l'Az come il Torino. Si potrebbe pensate anche ad un prestito, un'operazione alla Silva per intenderci. 
Un attacco con Rebic, Kean, Boadu/Belotti avrebbe 3 titolari in grado di ruotare e permettere anche varianti tattiche. Kean è una scommessa, così come Boadu ma hanno talento. La principale contro indicazione è che sono rappresentati dal pizzoprocuratore. 
Belotti non è un campione, ma un buon calciatore con una buona costanza di rendimento. Con lui metti in cassaforte 15 gol in un campionato. 
Riscatterei Kjaer. Non mi fa impazzire, ma per quel prezzo non trovi giocatori migliori.
I 75 milioni basterebbero, anzi... con alcune cessioni il passivo si ridurrebbe notevolmente.