L'Argentina batte l'Italia 2 a 0, e questa potrebbe essere una non notizia, una cosa però mi preoccupa molto: l'Italia non ha un ct e i segnali stasera si sono visti.
La squadra si è impegnata, ha dato tutto, ma le seconde linee argentine hanno dominato, troppa differenza, gli azzurri hanno fatto solo qualche allenamento insieme davvero poco.

Di Biagio è precario, lo sai lui e lo sanno tutti e questo ci danneggia.
La persona è brava, seria, e dà il massimo, ma non basta. Serve di più ma soprattutto idee chiare e programma a lungo termine,  che un ct come Di Biagio non ha l'esperienza per portare a termine.

Stasera era la prima partita di un nuovo ciclo, amichevole che non conta niente ed era necessario portare a casa un risultato positivo. Era vitale per il morale e la fiducia dei giovani e aiutare gli anziani nel fargli crescere. 
Missione fallita ed ora il pericolo di un contraccolpo e di perdere fiducia è grande. Per questo serve esperienza in panchina, subito non fra tre mesi, ogni giorno può risultare decisivo per raggiungere gli obiettivi futuri. Per i giovani i risultati e l'entusiasmo sono decisivi nelle motivazioni. Allenarsi con la consapevolezza di essere nella direzione giusta porta stimoli garantiti, stasera abbiamo aumentato le difficoltà. Costacurta faccia in fretta e dia agli azzurri delle certezze, il gruppo va deciso ora per farlo crescere e compattare, tutti sanno che la nostra forza sta nell'insieme.

Inutile ricordare chi c'era in tribuna ed abbiamo perso, abbiamo evitato una figuraccia, ma questa non è l'Italia, basta navigare a vista, vogliamo certezze.