Massimiliano Mirabelli è una persona da apprezzare perché non fa il mercato in spiaggia o al Giannino.
Detto ciò, spesso si scorda di essere il ds del Milan e non dell'altra squadra di Milano. Ha azzerato il settore giovanile. L'unica nota lieta degli ultimi anni del Milan.
E' eccessivamente esterofilo. André Gomes ha talento, ma il talento da solo non basta. Al Barcellona ha fatto male. I costi dell'operazione sono alti non solo per il cartellino, che il Barcellona sarebbe disposto a vendere anche con super sconto pur di liberarsi del giocatore, ma per il suo pesante ingaggio.
A questo punto con tutti sui pro e contro molto meglio Wilshere. Il Milan con un esborso minore potrebbe ingaggiare Baselli o Pellegrini. Molto piu' utili per il progetto Milan e di sicuro rendimento in Italia. Sono giovani e possono crescere. Sono già pronti per il Milan. Tenuto conto dei costi Gomes persino Barella, per cui i prezzi sono secondo me esagerati, a quel punto sarebbe comunque preferibile. Idem per Cristante una delle genialate del geometra, la guida spirituale di Ruiu. 

Continuo a fare fatica a capire certe "mosse" di mercato di Mirabelli. 28 cucuzze per un terzino destro, per carità bravissimo e sfortunato, ma spendere quella cifra dove avevamo già due giocatori di ruolo a me sembrava all'epoca una follia. Per non parlare di Kalinic quando c'era Keita con più talento, giovane e molto più funzionale al progetto.
Mirabelli a volte appare schizofrenico. Se il mercato lo decide lui e l'allenatore si deve adattare vorrei capire le operazioni stile Kalinic. Se invece decide l'allenatore allora perché il Milan ha comprato Calhanoglu ed André Silva? Mirabelli adesso basta battibeccare con il pizzo procuratore e si faccia anche un giro sui campi italiani magari.