La 37° giornata di Serie A vede l’Inter impegnata al "Meazza" contro il Sassuolo. I neroverdi non hanno più nulla da chiedere al campionato, mentre i nerazzurri si giocano punti fondamentali per la Champions.

Vincere per non dover far calcoli è il diktat in casa Inter. Oltre a mettere pressione alla Lazio che scenderà in campo domenica pomeriggio contro il Crotone, Icardi e compagni non possono permettersi di sbagliare. La Champions è in discussione e ad inseguire ci sono i nerazzurri. I biancocelesti potranno, anche, permettersi un passo falso allo stadio "Ezio Scida", ma è l’Inter a dover ottenere i tre punti per non rischiare di far perdere ogni valenza allo scontro del 20 maggio. Nella fazione opposta, il Sassuolo ha conquistato l’aritmetica certezza della permanenza e giocherà con la testa sgombra da ogni pensiero.

Inter e Sassuolo si affrontano per la decima volta nella massima serie italiana. Cinque le vittorie nerazzurre e quattro neroverdi. Mauro Icardi è vicino ad essere l’ottavo giocatore a realizzare 100 gol con l’Inter, ne manca solo uno. Brozovic timbrerà per la centesima volta il cartellino. Gli emiliani hanno vinto tre delle ultime quattro partite (Sampdoria, Fiorentina e Verona), segnando ininterrottamente da 10 match. Gli uomini di Spalletti sono migliorati di 13 punti rispetto allo scorso anno, piazzandosi primi in questa speciale classifica. All’andata finì 1-0 con il gol di Falcinelli e un rigore fallito da Icardi.

Tornano dalla squalifica sia Vecino che D’Ambrosio e prenderanno il loro posto in campo dal primo minuto. Miranda non è al 100% e dovrebbe rimanere a riposo in vista della Lazio. Il sostituto del brasiliano sarà Ranocchia, reduce dalla splendida prova ad Udine. Confermati in blocco il resto dei titolarissimi. Tra le fila neroverdi mancheranno Goldaniga, Lirola e Peluso. Probabile panchina per Babacar. A centrocampo Iachini dovrà sciogliere il dubbio Sensi-Magnanelli.