Scritta una pagina indelebile della Juventus e del calcio italiano, Buffon è pronto a congedarsi. Sabato sarà l’ultima partita in serie A di uno dei portieri più forti della storia di questo sport. Archiviata la stagione, l’estremo difensore deciderà se continuare a difendere una porta o sedersi dietro ad una scrivania per iniziare la sua seconda vita da dirigente.

Arrivano offerte da diversi campionati, ma una squadra sembra corteggiare maggiormente il campione del mondo 2006. Il sogno, quasi ossessione e maledizione, di voler vincere la Champions non si placa. Da escludere per ovvi motivi una soluzione italiana, sembra defilarsi anche la premier con United e Liverpool indiziate speciali per un possibile contratto. Esiste una compagine, quella parigina, con le stesse ambizioni europee di Buffon. Direttamente dalla Francia arriva una clamorosa indiscrezione. Il PSG avrebbe offerto all’italiano un biennale con un ruolo da protagonista e non da comprimario. La proposta ha fatto vacillare il portiere, che adesso dovrà decidere il da farsi.

Buffon ha dimostrato di essere, tuttora, uno degli estremi difensori più forti in circolazione. Al club transalpino sia Trapp che Areola non hanno convinto e l’azzurro si ritaglierebbe un posto fondamentale tra i francesi. In un campionato di livello inferiore alla Serie A, potrebbe concertarsi completamente sulla coppa dalle grandi orecchie e lo sceicco arricchirebbe il suo mosaico già estremante prezioso. Unico inconveniente è un possibile incrocio con la Juve.  Buffon sarebbe pronto a vincere la Champions battendo la sua Vecchia Signora? I nodi verranno al pettine la prossima settimana quanto il portiere scioglierà tutte le riserve. Sabato sarà, comunque, una giornata da lacrime e fazzoletti per il popolo bianconero.