Si preannuncia un'altra estate difficile per il Milan, con Gattuso e Leonardo che hanno salutato, entrambi non convinti di rimanere in una squadra dove l'obiettivo primario sarà quello di far quadrare i conti del bilancio economico. In attesa di una risposta in tempi brevi di Maldini, che potrebbe diventare il nuovo direttore tecnico, Gazidis ha esposto a chiare lettere il progetto secondo cui i tempi delle false promesse e delle spese esagerate possono aspettare. L'inizio di una nuova era, dove tutte le nuove pedine dovranno andare in comune accordo. 

Meglio, infatti, che gli addii dell'allenatore e del dirigente ci siano stati ora, piuttosto di vederci "mollati" a metà stagione come fece Higuain sei mesi fa! Simone Inzaghi, ora il profilo più accostato al Milan, pur non avendo lo stesso appeal di Conte o Allegri, mi sembra un mix dei due... abbastanza aziendalista da accontentare Elliot, carico e motivatore da ricordare il tecnico leccese.

Per quanto riguarda la squadra, bisognerà pensare ad alcune cessioni per ammorbidire le casse rossonere e inserire giovani in linea con le esigenze del club e del mister. La cosa più difficile è proprio quella di ammortizzare le spese e rendere la squadra competitiva, almeno per raggiungere quel quarto posto sfuggito per un solo punto. Che sia il vero anno di risalita e di crescita, seppur graduale, del club... il tanto atteso VERO anno zero del Milan!