Il Milan per la prossima stagione è pronto per una vera e propria rivoluzione, ancora più ampia rispetto a quelle precedenti.
Elliot, proprietario della società, è deciso a cambiare volto nelle figure più importanti della squadra, concedendo a Gazidis il mandato di questo stravolgimento!
Dopo stagioni deludenti, dove non si è visto e neppure molto capito quale fosse la linea gestionale del club, dalla prossima sarà lecito aspettarsi un'idea di base precisa! Paolo Maldini, attuale direttore dell'area tecnica e bandiera rossonera, ha esternato tutto il suo dissenso nei confronti delle invasioni di campo effettuate da Rangnick, commentando che prima di studiare l'italiano, il manager Red Bull, dovrebbe imparare il rispetto! Maldini ha tutte le ragioni per questa sua arrabbiatura, ma dovrebbe essere irritato per primo con Gazidis, che non è mai riuscito a nascondere i contatti e gli ammiccamenti nei confronti di Rangnick.
Negli anni precedenti, abbiamo assistito a diverse tensioni nel club che hanno portato a dimissioni di dirigenti e allenatori, che si sono dimostrati contrari alle idee di una squadra giovane, in grado di risalire la china senza grosse spese sul mercato, ora è arrivato il momento anche per Maldini. Giusto pensare a lui come un profilo che vuole il bene del Milan e che opererebbe con anima e cuore per questi colori, ma la competenza per chi ha un ruolo cosi importante, deve essere al primo posto! Per questo motivo e per evitare scontri che non farebbero bene alla squadra, meglio affidarsi a Rangnick e dare il ben servito a Maldini, seppur con dispiacere... il Milan viene prima di tutto!

Gazidis con questa scelta, farebbe partire con un anno di ritardo il progetto giovani ed attuare la sua politica gestionale, affidandosi ad un esperto del settore! Il tedesco dal canto suo, vorrebbe tutte le garanzie del caso, con un budget definito e uomini fidati al suo fianco. Certo che per Rangnick sarebbe comunque una sfida difficile e coraggiosa alle redini di un Milan malato, ma allo stesso tempo sarebbe appoggiato in tutto e per tutto dalla società! Questo è l'argomento di novità rispetto alle stagioni precedenti, un'anima sola al comando, meno figure scomode e di intralcio per Elliot, che vorrà giocarsi tutte le proprie fish, convinto che sarà la scelta giusta!
Anche lo stesso Gazidis non avrà più scuse e non potrà nascondersi dietro un altro eventuale fallimento, ma la convinzione di poter difendere per quanto possibile, questa scelta rivoluzionaria e concentrarsi maggiormente alla ricerca di nuovi sponsor e far accrescere un brand minacciato dagli ultimi scarsi risultati sportivi!