Con il calcio e non solo, fermo causa coronavirus, a tener banco sono le notizie di calciomercato e le possibili mosse delle squadre per la stagione che verrà! In particolare nel Milan, si parla sempre con maggior insistenza dell'arrivo di Ralf Rangnick come nuovo allenatore rossonero, che avrebbe poteri anche alla voce nuovi acquisti, ovviamente con il benestare di Gazidis! Il licenziamento di Boban ne è la prima conferma, dopo che lo stesso affermò di un possibile accordo raggiunto per portare il dirigente-allenatore a Milano!
Non solo, molte testate giornalistiche, dalla Bild a France Football, passando per Calciomercato.com, diedero risalto proprio ai contatti tra le parti, avvenuti già a fine dicembre!
Anche le dichiarazioni recenti di stima di Gazidis nei confronti di Pioli e della possibile permanenza come dirigente di Maldini, sembrano essere solo di facciata, a scopo di dare un senso per l'eventuale ripresa del campionato! Nella testa di Gazidis, per volontà di Elliott, c'è la voglia di intraprendere un nuovo progetto, l' ennesimo degli ultimi anni travagliati del Milan, in cui il costo della gestione del club si abbasserebbe tramite ingaggi più contenuti, qualche plusvalenza e acquisti di giovani promettenti dal costo ancora contenuto! Rangnick si è fatto conoscere in Europa, proprio per queste sue doti di scouting... tramite la sua rete di osservatori, ha portato a Lipsia e Salisburgo, giocatori che nel giro di poco tempo, hanno dimostrato tutto il loro valore, conseguendo ottimi risultati sportivi e allo stesso tempo, arricchendo le casse dei club da cessioni, spesso a cifre raddoppiate se non triplicate di alcuni propri gioielli!

Arriviamo alla voce nuovi acquisti... in questi giorni si stanno facendo nomi di giocatori a cui il milan sarebbe interessato. Parlo di Simakan, difensore dello Strasburgo utilizzabile sia come centrale, che come terzino destro; sarebbe un profilo ideale per età e costi nel nuovo milan!
Altro giocatore interessante e coetaneo del primo (entrambi classe 2000), sarebbe quel Szoboszlai, guarda caso che milita nel Salisburgo, squadra sotto la gestione Rangnick, come dicevo prima. Si tratta di un centrocampista offensivo dalle buone doti tecniche, che andrebbe a sostituire il partente Bonaventura e si sposerebbe benissimo nello scacchiere tattico del tedesco, come centrocampista sinistro in un 4-4-2! 
La strada sembra tracciata, basterà aspettare ancora qualche settimana per saperne di più, ma Rangnick si avvicina sempre più alla panchina rossonera!
In bocca al lupo per la prossima avventura, che sarà impegnativa e complicata a scopo di riportare gradualmente il milan nelle posizioni che contano e far riassaporare le notti europee a tutti i tifosi nostalgici.