Ormai ci siamo, 180 minuti e sapremo con esattezza la classifica finale della serie A e quindi chi va e chi no in Champions League!
Detto che anche l'Inter non è ancora sicura del terzo posto e la Roma ha ancora le sue chance, focalizziamoci sul duello Atalanta /Milan.

I bergamaschi sono reduci da una bruciante sconfitta in coppa Italia e andranno a Torino contro i campioni d' Italia, che a scudetto conquistato, hanno tirato i remi in barca. Domenica la Juve riceverà ufficialmente il trofeo scudetto e non vorra farlo con una sconfitta, contro una squadra che quest'anno ha dato dispiaceri ad Allegri.
Poi un altro tema è, se l' Atalanta è l'Ajax italiano, non è che sul più bello si sciolgono come neve al sole? Torneranno in campo dopo soli 3 giorni dalla finale persa, mentalmente dovranno dimostrare di essere forti, nonostante si trattino di due obiettivi differenti!
A favore dell'Atalanta c' é la fame di questa squadra che vuole stupire ancora e delle motivazioni superiori rispetto alla Juventus, con la possibilità di giocare con due risultati su tre che andrebbero bene!!! In questi giorni poi si parla più del futuro della panchina bianconera, piuttosto del campo, diversi giocatori probabilmente hanno qualche malumore nei confronti di Allegri!!

Insomma tutto è ancora aperto, il Milan deve sentirsi British e fare il suo dovere, crederdoci fino alla fine come Tottenham e Liverpool insegnano!!! I colpi di scena sono possibili, addirittura anche nell' ultima giornata, dove in Emilia Romagna ci sarà il verdetto finale... Spal - Milan e Atalanta - Sassuolo al mapei stadium, due partite scontate, che magari non lo saranno!!!