"Liverpool, anno da incorniciare: ha conquistato 3 trofei e ha già blindato la Premier Marcia trionfale per il Liverpool in Premier League. I Reds dal 10 marzo in poi hanno ottenuto 26 vittorie e un pareggio in campionato, in questa stagione ne hanno vinte 17 su 18. Dopo il 4-0 al Leicester il campionato sembra già chiuso. Klopp ha vinto tre trofei (Champions, Supercoppa Europea, Mondiale per Club) e negli ultimi sette mesi ha perso solo contro il Napoli.

La scorsa stagione si è chiusa con un beffardo secondo posto in Premier, con 97 punti, ma soprattutto con il successo in Champions League. La semifinale di ritorno con il Barcellona resterà nella storia, dopo lo 0-3 dell’andata i Reds in casa vinsero 4-0, poi a Madrid il trionfo sul Tottenham.
Nel mese di agosto ai calci di rigore Salah e compagni hanno piegato il Chelsea e hanno vinto la Supercoppa Europea, mentre pochi giorni prima del Natale a Doha il Liverpool vincendo 1-0 con il Flamengo ha conquistato per la prima volta il Mondiale per Club. Nello score stagionale vanno inserite anche le partite disputate in Coppa di Lega, FA Cup, Supercoppa Europea, Community Shield e Mondiale per Club che portano a un bilancio di 43 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte in un anno indimenticabile".