De Rossi si ritira, l'ex bandiera della Roma ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e tornare a Roma perché sente la mancanza della sua famiglia.
Per lui, soprattutto con la nuova dirigenza, potrebbe esserci un nuovo ruolo nella sua Roma: "Ho solo un unico rimpianto, quello di poter donare alla Roma una sola carriera."

Lui, romano e romanista fin dalla nascita. Lui, innamorato dei colori e della maglia per la quale ha sempre dato tutto. Lui, eterno campione dentro e fuori dal campo. Lui, che ha sempre dimostrato di essere un leader unico. Lui, una delle ultime bandiere rimaste nel calcio odierno.  Lui, che nonostante non abbia vinto tanto con la Roma, ha sempre scelto di non lasciarla. Lui, che avrebbe preferito farsi pagare con i gettoni piuttosto che lasciare la sua squadra del cuore. Lui, che anche quando è stato costretto ad andare via, ha scelto un club di passione, declinando salari molto più alti.  Lui, campione del mondo 2006, ha scelto di appendere gli scarpini al chiodo.  Daniele de Rossi lascia ufficialmente il calcio giocato. 

Oggi il calcio italiano e internazionale saluta un'altra bandiera, un'altra icona.
Ciao Daniele.