Il Napoli sbanca San Siro Il Napoli vince 0-1 a San Siro e mette un piede in finale.
Gattuso prepara benissimo la partita e ingabbia l’Inter. Una partita molto tattica come si evince dal primo tempo, dove scarseggiano le occasioni da rete e i portieri rimangono inoperosi, tranne che per qualche intervento di Padelli. Nella ripresa il Napoli alza il ritmo e trova il meritato vantaggio con Fabian Ruiz con un bel sinistro a giro dal limite dell'area. Nell’Inter entrano Eriksen e Sanchez, ma non sono riusciti a dare la scossa decisiva. Sicuramente è mancata l'inter, troppo molle e priva di cattiveria, quella che le aveva fatto ribaltare il risultato nel derby di Milano di domenica sera. Ora testa al campionato, dove l'Inter avrà lo scontro diretto contro la Lazio, mentre il Napoli dovrà andare a Cagliari, dove dovrà dimostrare di dare continuità al risultato di ieri sera.

Questa sera tocca invece a Milan e Juve, che sono pronte a darsi Battaglia in questa semifinale di andata per riscattarsi dopo le ultime sconfitte rimediate nel derby e a Verona.
Da una parte il Milan punta su Ibra, con lui solo una sconfitta dal suo arrivo, e dall'altra la Juve si affida a Cr7, l'uomo più in forma dei bianconeri, che stanno trascinando a fatica i due club.