Eccoci tornati in questo nuovo appuntamento con la rubrica firmata Mark Bailo, dove tre giovani talenti della stessa squadra che stanno sorprendendo tutti si sfidano, e vanno a comporre una classifica formata da tre posizioni. La scorsa settimana abbiamo conosciuto i talenti che militano adesso nel Genoa, questa settimana ci spostiamo invece a Firenze, dove andremo a conoscere i tre talenti più forti della Viola. Partiamo da un giovane terzino che ha esordito in Serie A dopo diversi anni in primavera ma di cui sentiremo parlare sicuramente nei prossimi anni:

Cognome: Ranieri

Nome: Luca


Data di nascita: 23 novembre 1999

Altezza: 187cm

Peso: 74 kg

Paese di nascita: Italia

Scadenza contratto: 30.06.2021

Caratteristiche: giocatore longilineo, bravo negli inserimenti con la palla, duttile perché può giocare anche da centrale. Deve migliorare dal punto di vista tattico ma la giovane età gioca dalla sua parte.


Secondo posto per il nuovo Federico Chiesa, giovane esterno che ha già fatto vedere grandi cose

Cognome: Sottil

Nome: Riccardo


Data di nascita: 3 giugno 1999

Altezza: 180 cm

Peso: 70 kg

Paese di nascita: Italia

Scadenza contratto: 30.06.2021

Caratteristiche: grande fiato, tenace, dotato di grandi strappi e bravo nell'uno contro uno. Piede destro, può giocare come ala destra e sinistra ma anche da punta centrale. Pecca di egoismo con la palla tra i piedi e deve migliorare nella fase tattica.


Vince un altro piccolo grande campione, che in poco tempo è riuscito a conquistarsi la fiducia di Montella ma anche un posto da titolare. È il più giovane tra i tre ma sembra essere anche il più talentuoso

Cognome: Dusan

Nome: Vlahovic


Data di nascita: 28 gennaio 2000

Altezza: 190 cm

Peso: 78 kg

Paese di nascita: Serbia

Scadenza contratto: 30.06.2023

Caratteristiche: grande imponenza fisica, figlia del suo metro e novanta e molto munito anche di grande accelerazione. Dotato di un potente e letale sinistro, ma non sdegna neanche con il destro. Bravo a gestire il pallone, e anche in fase di non possesso. Può e deve migliorare nel gioco di testa, visto che madre natura lo ha dotato di un bel po’ di centimetri.

Grazie mille per averci seguito anche oggi, ci vediamo domani con un nuovo articolo.