Abbiamo intervistato una persona molto vicina a Rino Gattuso, non ancora ufficialmente allenatore del Napoli ma che è comunque già arrivato nella città partenopea e nelle prossime ore si attende la sua firma. Insieme a lui abbiamo parlato di vari argomenti riguardanti la nuova avventura di Gattuso, della nuova squadra ma anche del rapporto con il presidente De Laurentiis, che non ha mai avuto un buon rapporto con i suoi allenatori. Adesso vi lascio alle parole di questa persona, molto vicina a Rino Gattuso:

Ciao, credi che Rino possa fare bene al Napoli, anche subentrato ad Ancelotti in una delle piazze più difficili in Italia?
Penso che Gennaro possa fare molto bene in un club come il Napoli che lui stima tantissimo, subentrando a mr. Carlo Ancelotti che Gennaro considera un secondo padre, un grande amico e suo mentore. Penso davvero che possa fare bene soprattutto perché Gattuso non è solo grinta, ma anche tenacia, bel gioco, ma sicuramente i calciatori metteranno in campo quella grinta che Rino vuole e che i tifosi partenopei cercano.

Con l'arrivo di Rino, secondo te, potrà arrivare anche un grande campione come Ibra a Napoli, siccome è molto amico del nuovo allenatore azzurro?
Onestamente vedo un Milan più avanti sul Napoli per Ibrahimovic. Sappiamo tutti la grande amicizia e stima reciproca che lega i due, però vedo molto difficile un suo approdo in azzurro. Ma il mercato rivela sempre grandi sorprese, chi vivrà vedrà.

Perché Rino ha scelto Napoli nonostante le tante altre richieste che gli sono arrivate in questi mesi?
Non lo so neanche io

Credi che sia la scelta giusta?
Se Gattuso ha scelto Napoli significa che per la sua carriera è la scelta più giusta che potesse fare

Credi che andrà d'accordo con Il presidente De Laurentiis, a differenza di quanto successo con i suoi predecessori?
Sicuramente saprà farsi rispettare, Rino è uno che tira fuori il meglio dai suoi calciatori. Il suo carisma e la sua tenacia sono il suo biglietto da visita. Sicuramente De Laurentiis andrà d'accordo con il suo nuovo mister

Con lui in panchina un giocatore come Insigne, che fino ad ora non è riuscito ad entrare nei meccanismi di questa squadra, potrà tornare ad essere un giocatore importante?
Ma sicuramente. Certo che sì. Insigne sarà il suo Suso e il suo Calhanoglu, imprescindibili per Rino ai tempi del Milan come lo sarà Insigne per il Napoli. Penso sarà insieme a Ruiz e Milik una delle colonne portanti del nuovo Napoli, 

Dove potrà arrivare il nuovo Napoli di Gattuso?
Sicuramente la speranza è quella di vedere il Napoli il prossimo anno di nuovo in Champions League e se dovesse riuscirci potremmo dire che Rino è un ottimo allenatore e che è riuscito a risollevare questa squadra.

Per chiudere, che augurio fai a Rino per questa nuova esperienza che partirà nei prossimi giorni?
Auguro a Rino un ottimo campionato. Di restare sulla panchina azzurra il maggior tempo possibile. E di portare a Napoli i trofei che mancano da tanto e che i napoletani hanno voglia di rivedere. Un grande abbraccio al mister e a tutti i tifosi napoletani. Forza Napoli,