Napoli, che rammarico... Un ottimo Napoli pareggia con un Barcellona incartato.
La squadra partenopea trova il vantaggio al primo tiro in porta con un grandissimo gol di Mertens e chiude il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa, il Barcellona alza il ritmo e alla prima vera occasione trova il pari con Griezmann, che sfrutta una dormita di Di Lorenzo.
Il Napoli spreca poi diverse occasioni, la più eclatante quella di Callejon, che tira addosso a Ter Stegen in are di rigore.
Nel finale espulso Vidal per doppia ammonizione, la prima per fallo su Mario Rui e la seconda per le proteste su quest’ultimo, quindi salterà la partita di ritorno.

Questo Napoli ha messo paura al Barcellona, ma si sa che al Camp Nou è un'altra storia e si parte, quasi sempre, dal risultato di 1-0, grazie a quel 10 che stasera non ha sfornato una prestazione da alieno, ma da comune mortale.

Partita sostanzialmente equilibrata, con un risultato che però piace più al Barça. Al ritorno servirà il miglior Napoli, con grinta e determinazione, per provare a realizzare un'impresa che si preannuncia già impossibile.