Inizia ufficialmente la sessione di mercato invernale e non mancano già i primi botti. Oggi hanno sostenuto le visite mediche sia Ibrahimovic sia Kulusevski. Il primo torna al Milan dopo che aveva conquistato l'ultimo scudetto nella stagione 2010-2011. Per lui contratto di 6 mesi, che gli serviranno, oltre che per rivitalizzare un ambiente deluso e amareggiato per una prima parte di stagione deludente, anche per guadagnarsi il rinnovo per altri 12 mesi.
I dubbi ci sono, visto che Ibra ha passato le 38 primavere e viene da un anno giocato nella MLS, un campionato non esattamente  tra i più competitivi al mondo. Comunque si parla sempre di un campione, tesi confermata dalla mole di persone che lo hanno atteso oggi a Milano.

La Juve, invece, guarda al futuro e piazza un colpo green. Ufficiale è l’acquisto di Dejan Kulusevsky, centrocampista dell’Atalanta in prestito al Parma. Lo svedese si è messo in mostra nella prima metà di stagione come ottime prove che fanno presagire che avrà un futuro roseo davanti. Operazione da 35 più 9 milioni di bonus più o meno raggiungibili. Vedremo se la società bianconera vorrà portarlo sotto la Mole immediatamente o starà a Parma fino a giugno; tutto è legato se qualche centrocampista, tipo Emre Can, uscirà e prenderà altre strade.

L'Inter, che su Kulusevski ci aveva fatto più di un pensiero, sta monitorando la questione Vidal, sempre più in rottura col Barcellona, fortificata dall'ultima denuncia del cileno. Conte farebbe carte false per averlo, visto che è uno dei suoi pupilli, da quando lo ha avuto alla Juve. Oltre a Vidal Marotta sta lavorando anche sul parametro 0 sicuramente più ambito, Christian Eriksen, che fa gola a molte squadre, e che sicuramente andrà via da Londra, visto che ha rifiutato il rinnovo più volte.
Qui l'Inter dovrà vedersela con molte squadre europee, tra queste anche la rivale diretta in Italia, ossia la Juventus, che in questi anni ha azzeccato quasi tutti i parametri 0.