Nei prossimi giorni si disputerà la 33esima giornata di campionato, giornata vitale per chi ancora oggi sogna la salvezza matematica, visto che nella parte bassa della classifica si ha ancora una lotta accesissima per strappare gli ultimi punti utili della stagione. Parma e Crotone hanno bisogno di un vero e proprio miracolo sportivo, vale a dire vincere 6 partite su 6 rimanenti e sperare in risultati utili da parte delle avversarie.

Dopo di loro attualmente il Cagliari risiede al 18esimo posto, a -3 dal Benevento 17esimo, il Torino di Nicola, 16esimo e con una partita da recuperare (vs Lazio) sta facendo una rimonta incredibile, trovando finalmente continuità di gioco e riultati che sono mancati per 3/4 del campionato.

A 33 punti troviamo Fiorentina, Spezia e Genoa, la viola avrà come prossima avversaria una Juventus in piena corsa Champions al Franchi, partita che all'andata a Torino ha visto i toscani rtionfare con un sonoro 3-0. Genoa e Spezia invece si giocano il tutto per tutto a Marassi in un Derby tutto da vedere, dove chi vince si porta un passo più vicino al grande obbiettivo, cercando di affossare definitivamente l'avversaria.

Infine troviamo l'Udinese con un piede e mezzo in zona salvezza, a 36 punti.

Ovvio dire che oramai le partite sono diventate imprevedibili per chiunque, come ad esempio la vittoria del Parma per 2-0 sulla Roma o l'Inter fermata sull'1-1 dallo Spezia. L'unico obbiettivo per queste 9 squadre è conquistare il maggior numero di punti, nella lotta salvezza più accesa degli ultimi anni.