14 Novembre 2010. È questa la data dell'ultimo derby vinto dal Milan in "trasferta", per 1-0, deciso da un rigore nel primo tempo di Zlatan Ibrahimović su errore madornale della difesa interista.

17 Ottobre 2020. Al 13' minuto Kolarov commette un banalissimo errore e concede un rigore ai rossoneri; sul dischetto si ripresenta lui, lo stesso Zlatan Ibrahimović.

A volte il calcio è davvero strano… da quel 2010 le due squadre hanno vissuto annate e storie totalmente diverse; eppure eccoci di nuovo qui, sotto la stessa curva, rigore dopo pochi minuti e quel numero 11 pronto a insaccare nuovamente in rete il pallone.

Questo volta il rigore viene respinto, ma il risultato non cambia. Non sempre però il passato è preciso nel ripetersi: la partita va avanti e lo svedese trova la doppietta su un grande assist di Leao. Come ultimo tassello va accennato anche il goal di Romelu Lukaku che accorcia le distanze, illudendo i nerazzurri. La partita si conclude sul 2-1 per i rossoneri, la quale si dimostra una squadra unita e che ora si gode il momentaneo primo posto dopo il tracollo dell'Atalanta a Napoli. Per l'Inter invece solo tanta amarezza e la convinzione di aver potuto dare di più, dato che i neroazzurri si ritrovano in uno stagno di monotonia tattica, come purtroppo già visto in troppi big match.