Nello sport, come nella vita, c'è sempre un punto da cui ripartire.
E' proprio da qui che deve ripartire il Palermo calcio, dai suoi tifosi che hanno dimostrato in questi ultimi mesi amore ed entusiasmo attorno ai colori rosanero.

Dopo il clamoroso fallimento del Palermo dell'ex patron Zamparini, nuovi investitori hanno deciso di puntare e credere nel progetto Palermo ripartendo dalla serie dilettantistica. Nuovi giocatori, nuovo staff e nuova dirigenza hanno fatto sì che fosse superato il record di abbonamenti appartentente al Parma. Palermo e i palermitani hanno fatto la storia: 10446 tifosi rosanero abbonati che seguiranno il Palermo in casa. In questi ultimi giorni, il ds rosanero aveva preannunciato l'acquisto di un attaccante da regalare a Pergolizzi e così é arrivato a Palermo il bomber Nando Sforzini, ex Avellino. Cinque giorni fa l'ultima vittoria dei rosanero per 2-0 sul campo del Roccella con le reti di Doda e Ambro. La rosa è stata costruita seguendo una certa logica: un mix tra giovani rosaneri e giocatori di esperienze fondamentali per queste categorie come Accardi, Santana, Crivelli e proprio Sforzini.

L'obiettivo è quello di tornare dove la città, i tifosi e il Palermo stesso meritano di tornare per far volare di nuovo l'Aquila che non si è arresa ed è ripartita.