"Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020". Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero pochi minuti fa.
Cambio clamoroso in panchina per i bianconeri.
Dopo 5 anni con la vittoria di 5 campionati, 4 coppe Italia, 2 supercoppe e per due volte ha sfiorato la Champions, il tecnico lascia la guida della squadra di Torino. Allegri aveva percepito da settimane che non c'erano più i presupposti per continuare con la Juventus visti i tanti dubbi della società. Durante questa settimana diversi incontri tra la società e il tecnico per delineare il futuro. Si aspettava un terzo incontro oggi pomeriggio ma pochi minuti fa arriva la nota ufficiale del club.
Poco prima della partita contro la Roma, Nedved aveva fatto trapelare qualcosa durante l'intervista pre-partita. Domani alle 14 la conferenza congiunta con Agnelli. Su questa decisione pesano anche le continue frizioni con alcuni giocatori (vedi Dybala, Cancelo, Mandzukic). L'obiettivo è ripartire con un nuovo progetto che vede al centro un altro allenatore e non Massimiliano Allegri. 

Occhio ai sostituti: dopo aver escluso le voci di Conte, Pochettino primo nome ma costa tanto. Altre soluzioni Inzaghi e Mihajlović non convincono molto la società bianconera.