"Sono molto contento di essere qui! Ho scelto il Genoa, sono felice e entusiasta. Non vedo l’ora di iniziare”.
Queste le prime parole del nuovo centrocampista del Genoa Lasse Schone all'arrivo poche ore fa all'aeroporto. L'ex Ajax è stato acclamato di circa 200 tifosi che lo aspettavamo calorosi.
Dopo la scorsa deludente stagione con il raggiungimento dell'obiettivo salvezza all'ultima giornata, il patron Preziosi cerca di allestire una certa rosa per il neo tecnico Andreazzoli.
Preziosi, in questa sessione di mercato, ha cercato di creare una rosa con un mix di giocatori esperti come Zapata e proprio Schone affiancati ad alcuni giovani come  Pinamonti, Barreca  e Saponara. Schone porta quell'esperienza giusta che è mancata al Genoa in questi ultimi anni e affiancherà Lerager nel centrocampo rossoblù.

Il danese è stato preso per giocare davanti la difesa (il classico numero 6) e fare da raccordo tra difesa e centrocampo. Fresco semifinalista di Champions League, Lasse Schone è stato acquistato per una cifra intorno al milione e mezzo, vista la non più giovane età (33 anni) con un contratto di due anni con l'opzione per il terzo dopo aver raggiunto un certo numero di presenze.

Il colpo Schone impressiona in quanto si tratta di un nome che scalda la piazza, e quindi i tifosi, che rilancerá questo nuovo Genoa con nuove e diverse ambizioni rispetto alle scorse stagioni.
Schone non è più un giovanissimo, ma nel calcio di oggi un 33enne con queste qualità in una piazza come Genova può sicuramente dire la sua e fare innamorare i suoi nuovi tifosi.