"Sì perché la mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi". Così ha concluso l'intervista Gennaro Gattuso dove ha espresso tutto il suo amore verso il mondo Milan.

Nelle prossime ore arriveranno le dimissioni dell'ormai ex tecnico del Milan Gennaro Gattuso dopo 18 mesi a guida dei rossoneri. Il tecnico calabrese seguirà la medesima scelta di Leonardo che è prossimo a lasciare il ruolo di amministratore delegato del Milan. L'addio è provocato dalle numerose incomprensioni dei due con la nuova dirigenza rappresentate da Gazidis. L'ex Arsenal ha in testa un percorso diverso che prevede l'acquisto di giocatori under 23 per poi rivenderli a cifre maggiori per sanare i debiti della società, mentre Gattuso e Leonardo vorrebbero acquistare giocatori pronti per raggiungere già dal prossimo anno la qualificazione in Champions. Gennaro Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Decidere di lasciare la panchina del Milan non è semplice ma è una decisione che dovevo prendere. La mia è una scelta sofferta, ma ponderata". 

Nelle prossime settimane si cercherà il sostituto dell' ormai ex allenatore del Milan. Diversi i nomi papabili: da Simone Inzaghi, passando per Giampaolo e Di Francesco, per finire al tecnico portoghese del Monaco Jardim che è stato sponsorizzato da Gazidis stesso. Per il ruolo di a.d possibile ruolo per Luis Campos del Lille come consulente esterno ma questa ipotesi non convince pienamente la dirigenza.