Atalanta: Si è aperto con i botti il mercato dei bergamaschi con l'acquisto di Muriel. La proprietà atalantina  pronta a regalare a Gasperini una serie di colpi per la Champions League: diversi sondaggi per Radu in scadenza con la Lazio e Diego Laxalt del Milan per la fascia sinistra. Per quanto riguarda le uscite Mancini ad un passo dalla Roma e D'Alessandro ufficiale alla Spal.

Bologna: la società emiliana con l'arrivo di Sabatini proverà a stupire quest'anno visto il percorso di crescita che tenta di intraprendere. Ufficializzato oggi il giapponese classe'98 Tomiyasu e nei giorni scorsi Schouten arrivato dall'Eredivise e Denswil dal Club Brugge. Obiettivo Pedro Obiang per la mediana e Inglese in avanti vista la possibile cessione del paraguaiano Santander.

Brescia: la vincitrice dello scorso campionato di serie B tenta di piazzare diversi colpi per mantenere la A. La squadra di Corini riparte dai giocatori che hanno conquistato la promozione come Donnarumma, Tonali, Torregrossa, ecc ecc. In entrata rimarrà solo un sogno l'acquisto di Mario Balotelli viste le diverse problematiche.

Cagliari: La squadra di Maran riparte dalla conferma di Pavoletti che promette amore eterno al Cagliari. Riscattato Cacciatore , per ora solo incontri per intavolare qualche trattative. In uscita si raffredda la pista Joao Pedro-Atalanta vista la distanza offerta e richiesta del Cagliari, mentre  entra nella fase finale la trattativa che porterà probabilmente Barella alla corte di Conte all'Inter. Per l'acquisto di Barella, l'Inter inserirebbe alcune contropartite tecniche come alcuni giovani della Primavera. Il Cagliari, però, vorrebbe inserire Bastoni. 

Fiorentina: Oltre per ciò che riguarda la società, a Firenze verrà effettuata una vera e proprio rivoluzione anche per ciò che riguarda la squadra. Viola pronta a cedere diversi giocatori come Veretout, Vitor Hugo, Simeone, ecc ecc. Commisso ha ribadito di voler trattenere Chiesa nonostante le diverse offerte giunte a Firenze. In entrata rientra dal prestito Dragowski che difenderà i pali come primo portiere vista la cessione di LaFont al Nantes e imminente sarà l'arrivo di Lirola per la fascia destra.

Genoa: doppio colpo per i rossoblu. Arrivano dal Milan Zapata e Pinamonti dall'Inter che rinforzeranno la squadra del neo tecnico Andreazzoli. In uscita molte vicine le cessioni di Rossettini e Lapadula al Lecce.

Verona: la neo promossa guidata da Juric è pronta  ad ufficializzare Bocchetti dallo Spartak di Mosca. Interesse per Omeonga del Genoa.

Inter: la società nerazzurra è la più attiva sul mercato. Ufficializzati Godin, Lazaro e Sensi, è pronta a chiudere il colpo Barella dal Cagliari. La distanza tra  domanda e offerta si è assottigliata quindi in settimana può arrivare la chiusura della trattativa.  Marotta ha dichiarato cedibili Naingollan e Icardi per poi chiudere il colpo Dzeko e trattare con lo United per Lukaku. Il centrocampista belga sta ascoltando alcune offerte dalla Cina mentre Icardi continua a ribadire la sua volontà di rimanere.

Lecce: in dirittura di arrivo il doppio colpo Rossettini-Lapadula dal Genoa mentre c'è ancora distanza per la trattativa che potrebbe portare Ylmaz a Lecce alla corte di Liverani. In porta arriva Gabriel mentre già da parecchie settimane ufficializzati gli arrivi di Vera, Benzar e Shakov.

Juventus: con gli acquisti di Rabiot e Ramsey sembra molto difficile si chiuda per un altro centrocampista. Obiettivo ormai dichiarato da giorni è De Ligt: trovato l'accordo con il centrale olandese si tenta di chiudere con l'Ajax che chiede tra i 75 e gli 80 milioni. In porta è tornato Gigi Buffon quindi possibile cessione per Perin. Possibile rescissione per Khedira che può andare in MLS.

Lazio: nello scorso weekend Tare ha chiuso per il centrale Vavro e si appresta a concludere con la Spal per Lazzari con un'offerta di 10 milioni più il cartellino di Murgia. Nelle prossime ore possibili visite mediche.

Milan: arriva l'ufficialità sia per Hernandez che per Krunic. Nelle ultime ore si completerà l'acquisto di Bennacer dell'Empoli per poi concentrarsi su Veretout e un centrale di difesa ( Lovren il favorito) . Aumentano le percentuali di una permanenza di Gigio Donnarumma viste le parole di ieri in conferenza di Maldini. In uscita uno tra Laxalt e Rodriguez, Castillejo e Borini.

Napoli: Dopo aver puntellato la difesa con gli acquisti di Di Lorenzo e Manolas, ADL si prepara a incontrare il Real per J. Rodriguez. Il colombiano ha espresso la sua volontà di un trasferimento alla corte di Ancelotti ma la distanza con il Real è ancora ampia.  In uscita Verdi verso Torino, Hysaj e Mario Rui.

Parma: negli ultimi minuti il ds Faggiano ha chiuso per Hernani dello Zenit. Già ufficializzato Laurini ed è pronto a chiudere Karamoh dall'Inter. Gervinho verso la Turchia.

Roma: in questa fase del mercato arrivano solo cessioni per la nuova Roma di Fonseca. Via la vecchia guardia come Manolas, De Rossi, El Shaarawy e probabilmente Dzeko. Marcano torna al Porto mentre sono arrivati Spinazzola nello scambio con la Juve con Pellegrini, Diawara per 18 milioni dal Napoli e si stanno limando gli ultimi dettagli per il nuovo portiere della Roma Pau Lopez dal Betis. 

Sampdoria: acquistati i giovani Maroni e Depaoli,  ai dettagli l'acquisto di Murillo dal Barcellona come sostituto di Andersen. In uscita occhio al Valencia che si è interessata a Praet.

Sassuolo: riconfermata quasi tutta per il momento la spina dorsale della rosa di De Zerbi. In arrivo Toljan dal Dortmund come sostituto di Lirola.  Importante doppio colpo dall'Empoli Caputo-Traorè che rinforzeranno non di poco la squadra emiliana.

Spal: la società spallina si assicura Berisha per la porta, D'Alessandro e Igor in difesa. Ceduti Antenucci e Costa al Bari, arrivano offerte per Fares e Petagna che piace in A e in Inghilterra. Lazzari ad un passo dalla Lazio.

Torino: il nuovo Torino targato Europa tenta di innanzitutto mantenere i suoi big nonostante le diverse offerte giunte. Rientra dal prestito il giovane Lyanco e Cairo è pronto ad affondare i colpi Verdi e Rui dal Napoli. 

Udinese: riconfermata in questo momento la rosa per Tudor. Nessun acquisto e nessuna cessione illustre per i friulani.