Mancano davvero pochissimi giorni alla tanto attesa chiusura del mercato estivo della stagione 2019-2020. Notizia ufficiale di solo poche ore fa è il prolungamento di due ore per la chiusura del mercato, infatti si passerà dalle 20 alle 22 di lunedì 2 settembre come termine ultimo per concludere le ultime trattative. Analizziamo i colpi che ci possiamo aspettare in questa ultima settimana di mercato delle squadre della Serie A.

- Atalanta: è arrivata l'ufficialità del colpo Arana dal Siviglia in prestito con diritto di riscatto. Il laterale brasiliano andrà a prendere il ruolo di vice Gosens nella rosa di Giampiero  Gasperini. Sfumato Laxalt, la dirigenza bergamesca ha subito puntato gli occhi sul classe '97 e ha chiuso il colpo in pochissime ore. Mercato in entrata praticamente chiuso con l'arrivo di Arana che prende il posto di Reca trasferitosi alla Spal.

- Bologna: buon colpo per il Bologna di Mihajlovic, il ds Bigon ha chiuso per Gary Medel che ha preso il posto del cileno Pulgar. Possibile debutto venerdì sera per il cileno contro la Spal. Negli ultimi giorni di mercato, la dirigenza potrebbe regalare una punta allo staff di Sinisa Mihajlovic.

- Brescia: dopo il colpaccio Balotelli, il Brescia cerca di puntellare la difesa con l'acquisto di Ceccherini dalla Fiorentina.

- Cagliari: mercato sardo che potrebbe concludersi con il fiore al'occhiello. Dopo i vari acquisti top (Naingollan, Nandez, Rog) Giulini vorrebbe un attaccante da affiancare a Pavoletti. I nomi più caldi sono quelli di Giovanni Simeone e Defrel della Roma ma occhio alla folta concorrenza su entrambi i giocatori. Inoltre il Cagliari ha chiesto Olsen alla Roma in prestito secco visto il grave infortunio di Alessio Cragno, possibile doppia operazione Defrel-Olsen.

Fiorentina: ufficiale lo scambio Biraghi-Dalbert con l'Inter. La viola tenta di chiudere il mercato regalando a Montella un esterno d'attacco. Il nome più caldo è quello di De Paul ma l'Udinese chiede 35 milioni. Possibile ingaggio per lo svincolato Caceres, l'alternativa è Tonelli. La dirigenza cerca di piazzare anche gli esuberi: Thereau, Cristoforo, Eysseric, Dabo.

- Genoa: mercato in entrata chiuso. Possibile l'acquisto di qualche giovane

- Hellas Verona: caccia all'attaccante i questi ultimi giorni per la neopromossa Verona. I nomi che circolano sono diversi: Stepinski del Chievo, Barrow dell'Atalanta e Simeone i più importanti. Fatta per l'arrivo in prestito del giovane Salcedo dall'Inter.

- Inter: ufficiale Biraghi che ha sostenuto le visite mediche stamani, mentre è arrivato a Milano il tanto atteso Alexis Sanchez in prestito dal Man United che si giocherà il posto con Martinez per giocare a fianco di Lukaku. In uscita, Joao Mario alla Lokomotiv e Dalbert alla Fiorentina. Incontro ieri sera Icardi-Marotta nel quale l'argentino ha ribadito la volontà di rimanere a Milano a giocarsi le sue carte ma il pensiero di Conte e della dirigenza stessa è ben diverso.

- Juventus: mercato in entrata chiuso. L'obiettivo principale è piazzare gli esuberi: Mandzukic tra Barcellona e Parigi, uno tra Demiral (interesse del Milan) e Rugani (offerta Roma non adeguata) andrà via e possibile cessione di Can o Matuidi. Dybala sembra ormai destinato a rimanere a Torino e giocarsi il posto com Higuain per guidare l'attacco bianconero.

- Lazio: arriva la conferma di Caicedo che sarà il vice Immobile. In uscita Durmisi e Wallace.

- Lecce: Alberto Cerri è l'ultima idea di mercato della squadra di Liverani, ma il Cagliari vorrebbe trovare prima il sostituto per cedere l'attaccante. Idea Giannelli Imbula dello Stoke per il centrocampo come colpo d'esperienza.

- Milan: sembra ormai sfumare la lunga trattativa che avrebbe dovuto portare Angel Correa al Milan. L'Atletico Madrid non si muove dalla richiesta di 50 milioni per l'attaccante, il Milan ne offre poco più della metà. La dirigenza cerca un giocatore che possa fare sia la seconda punta sia l'esterno in caso di cambio di modulo. L'alternativa è Everton del Gremio ma sia la richiesta di 40 milioni sia il frazionamento del cartellino tra club, agenti e agenzie frena la trattativa. Si aspetta la risposta della Juventus all'offerta di 35 milioni per Demiral in quanto la dirigenza bianconera deve scegliere tra la cessione del turco e quella di Rugani. Andrè Silva è destinato a rimanere al Milan viste le offerte poco convincenti arrivate.

- Napoli: De Laurentis è pronto a chiudere il colpo Llorente per il suo Napoli. Incontro a Roma con l'agente dello spagnolo nei prossimi giorni. Il patron ha deciso di non aspettare più Icardi e quindi è pronto a trovare l'accordo con l'ex Tottenham. Ieri la conferenza di Hirving Lozano che si è dichiarato pronto per la nuova avventura. Cessione in arrivo per Ounas al Lille in prestito con diritto, pressing del Sassuolo per Chiriches e Verdi è conteso tra Torino e Sampdoria.

- Parma: chiuso l'ultimo obiettivo dichiarato dal ds Faggiano, infatti è ufficiale l'arrivo di Giuseppe Pezzella dall'Udinese. Diversi acquisti per le giovanali ma ormai il mercato in entrata è praticamente chiuso.

- Roma: il ds Petrachi vuol chiudere due acquisti per la rosa di Fonseca. Obiettivo numero uno è un centrale vista la prestazione del reparto difensivo di domenica contro il Genoa. Obiettivi principali sono Rugani e Lovren ma le richieste per entrambi sono alte. Inoltre si cerca un esterno d'attacco che andrebbe a prendere il posto lasciato libero da El Shaarawy; Fonseca ha chiesto il suo pupillo Taison dello Shaktar ma il rapporto prezzo-età non convince la dirigenza capitolina. Schick verso la cessione al Lipsia, è già stato trovato il suo sostituto ovvero Kalinic il quale aspetta proprio la cessione del ceco per chiudere l'operazione.

- Sampdoria: il tecnico Di Francesco ha chiesto chiaramente rinforzi sul mercato. Ferrero è pronto a chiudere per Rigoni dello Zenit ed è vicino Simeone per 15 milioni. 

- Sassuolo: accelerata improvvisa per Chiriches del Napoli per una cifra intorno ai 10 milioni. Visto il lungo infortunio di Rogerio, la dirigenza potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di un terzino sinistro. Occhio ai vari sondaggi da parte di Toro e Roma per Boga...

- Spal: preso Reca dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto, mentre Antonio Conte ha chiesto Petagna come vice Lukaku ma la dirigenza spallina è pronta a dire no per il suo bomber.

- Torino: situazione particolare in casa Toro per N'Koulou. Il giocatore domenica ha rifiutato di scendere in campo viste le voci di mercato facendo infuriare Cairo, Mazzarri e tifosi; bloccata la cessione di Bonifazi vista la possibile partenza del centrale camerunense. In avanti vicinissimo Kamano del Bordeaux che non escluderebbe l'arrivo di Verdi.

- Udinese: in entrata è arrivato l'esterno Sema che chiude il mercato della squadra friulana. Occhio alla trattativa De Paul-Fiorentina che potrebbe concludersi in questa settimana. Matos al Pescara e Pezzella al Parma.