La partecipazione alla prossima EL del Milan è in bilico per il prossimo campionato 2019-2020. In questi giorni o addirittura in queste ore si saprà il futuro del Milan in Europa. L'intenzione della squadra rossonera è quella di trovare un accordo con l'UEFA per avere più tempo (si parla di un anno in più) per ottenere il pareggio di bilancio. Di contro il Milan dovrà rinunciare alla partecipazione alla prossima Europa League che l'avrebbe vista protagonista.

L'obiettivo dei rossoneri è quello di trovare un accordo per i bilanci 15-17 e 16-18 per chiudere una volta per tutte la questione che tormenta il Milan da qualche anno. La dirigenza preferirebbe rinunciare all'EL per ricondurre il club all'interno dei vincoli e dei paletti del fair play finanziario. Dell'esclusione del Milan ne traerebbero vantaggio sia la Roma evitando i preliminari che potrebbero compromettere la stagione (dovrà iniziare la stagione già a luglio), sia il Torino che così prenderebbe il posto del Milan in EL.

Le voci che girano a Milano sono differenti: chi preferisce rinunciare ai sacrifici di un intero anno pur di chiudere la questione, chi convinto di perdere di professionalitá e credibilità. Sicuramente il Milan prendendo questa decisione potrebbe cambiare le strategie di mercato in quanto non sarebbe più sotto l'occhio dell'Uefa come successo negli ultimi anni a questa parte. Seguiranno aggiornamento sulla questione Milan-UEFA.