Dispiace doverlo dire, ma la disinvoltura con cui la Juve ha ceduto Higuain al Milan, senza parlare di Caldara, ci racconta qualcosa di ben preciso: il Milan è diventato ufficiosamente una succursale della Juventus. "Perché dici questo?", mi potreste chiedere. Beh, perché a me risulta che gli Agnelli sono il secondo azionista del fondo Eliot; e la disinvoltura con la quale hanno prestato, a quelle cifre, Higuain al Milan, ha il sapore di una manovra fatta in sicurezza, come a dire "Higuain me lo pagano, perché decido io che lo pagheranno". E così sarà! Quindi, di due rivali storiche, una, almeno al momento, è fuori causa: rimane solo l'Inter.

Ed è per questo che voglio credere che la pazza mossa dell'Inter di mollare la pista Vidal abbia veramente alla base la possibilità concreta di arrivare a Modric: tutti i calciofili italiani dovrebbero sperarci, proprio perché la Juve sta facendo di tutto per rendere il campionato italiano una semplice formalità, quanto a vincerlo.

Se non risorge almeno l'Inter, ci stancheremo fino alla nausea di applaudire le vittorie della Juventus. Roma e Napoli, purtroppo, mancano sempre di qualcosa per superare la vecchia signora al traguardo, e a me sembra che il Milan rimarrà fuori causa almeno per qualche anno...

Forza, pazza Inter, assicurati quei giocatori che servono ancora: ci vuole un gran ragionatore, Modric, e manca ancora qualcosa davanti: perché, quindi, non prendere Bernard! Diamo a Spalletti quello che gli serve, e forse scuciremo quel benedetto scudetto dalla maglia a strisce bianconere.

Speriamo bene... amala...