Io non credo che l'Inter abbia giocato male ieri sera: a parte Padelli, che sembra sia stato estratto a caso dal pubblico pagante per giocare in porta, la squadra ha combattuto alla pari e avrebbe certamente meritato il pareggio.
Tuttavia, vorrei permettermi di fare un piccolo appunto al nostro mister: Antonio sei troppo fissato con le tue idee tattiche. Alcuni parlano del fatto che Ericksen non va bene per il gioco di Conte. Io dico che i giocatori come Ericksen vanno bene in qualunque squadra, perché sanno giocare a pallone!
Mi dispiace, ma non accetto certe forme di integralismo tattico che arrivano a creare problemi là dove, invece, ci sarebbero solo che potenzialità. E se prendessimo Messi? Dove lo fai giocare nel 352? Lo tieni in panca? No, Antonio, Ericksen è solo che un valore aggiunto, sei te che ne fai un problema.
Ma, dico io, non si potrebbe giocare con il centrocampo a rombo e la difesa a 4? Che ti frega del 352, quando puoi avere uomini che ti permettono di giocare diversamente? Questo integralismo ce l'hanno, ahi loro, quei tecnici con gli uomini contati e scarsi che sanno giocare solo in un modo, e fanno di necessità virtù. 
Senti questa: Godin e De Vrji in mezzo, con Moses e Young sulle fasce, Barella, Brozovic e Vecino sulla mediana, con Ericksen dietro le punte. E' così male? Pioli al Milan ha cambiato modo di giocare alla squadra e ora la squadra gioca meglio. Perché non lo puoi fare anche tu, Antonio? Te l'ha ordinato il dottore di giocare col 352?

Certo, tutto questo con un portiere vero e non con Padelli che va a farfalle per tutta l'area di rigore! Ma proprio non ci avete pensato a luglio a comprare un giovane portiere di prospettiva? Va beh...

Comunque, agli inizi del secolo scorso André Gide scrisse "L'immoralista"... cento anni dopo, ecco a voi "L'integralista"... 

Crediamoci, siamo ancora lì in vetta... finita una partita ce ne sarà un'altra.



Amala.