'Ciurmaaa!... Questo silenzio cos'è?... Sono o non sono il Capitano Uncinooo, e allora quando vi chiamooo...'
così cantava il buon Edoardo Bennato, "qualche" estate fa... 
Anche noi interisti, abbiamo il nostro Capitano Uncino: E' Beppe Marotta. Oltre ad aiutarlo l'occhio baluco, benché sbendato, il minimo comune denominatore che lo accomuna al famoso capitano letterario è ....l'acredine contro Peter Pan....anzi, i Peter Pan dell'Inter.

Il buon Marotta ce l'ha con Icardi e Nainggolan, ed a costo di far affondare la nave, "li arrafferà con le sue mani, anzi con il suo uncinoooo", parafrasando Bennato. Ora, il problema è il forziere con i denari... del pirata!
Dunque, vendiamo Icardi, se lo vendiamo, a 60 milioni: meno della metà della valutazione 2018. Procediamo poi con Naingolaan: non si sa neanche a quanto sarà venduto in meno di quanto è stato comprato! E poi, quanto costerà trovare dei giocatori equivalenti tecnicamente? Allora, Lukaku costerebbe 83 milioni di euro. Quanto poi al sostituto di Naingolaan, neanche si sa chi è il papabile, e come comprarlo!

Marotta però ce l'ha con i Peter Pan, e, con le mani o con il suo uncino, gliela faràààà ppppagare!

Ma dico io: tenendo Icardi e comprando il cartellino di Dzeko, hai due vantaggi. Il primo è che non ti sveni per Lukaku, che obiettivamente non è Ronaldo. Il secondo, è che puoi rivalutare il giocatore mettendolo in competizione con un comprimario di valore, a poco prezzo. MA NO, LUI  E' IL CAPITANO UNCINO E GLIELA FARA' PAGARE!

In questo modo, il buon Capitan Uncino interista si ritrova con svariati problemi: spendere 100 milioni per l'attacco; rimpiazzare, non si sa con quali soldi, un centrocampista come il Ninja e.....ritrovarsi Perisic a tutta fascia a sinistra, che ci sta come i cavoli a merenda in quel ruolo....Chi compriamo a sinistra?....A chi vendiamo bene Périsic?

Sono o non sono il CCCapitano Uncinoooo? ....Sicuramente, sono un C......  un Capitone!

Continuiamo così a farci del male.


Amala