Ebbene sì, stiamo conoscendo una fase di rallentamento: stiamo lasciando strada alla Juve, che ci ha già staccato 4 punti. Tutti sappiamo dei problemi di tenuta possibili, alla distanza, della squadra di Conte. Tutti sappiamo, anche, che ci vorrebbero delle integrazioni alla rosa. Lo sapevamo da tempo.

Io mi auguravo che questo mercato di gennaio fosse più tempestivo, e invece no. Siamo arrivati al 20 gennaio e ancora gli individuati rinforzi sono nei loro club. "Coun down per Ericksen"... che non finisce più..."Giroud ad un passo"... ma un passo lungo!... "Moses ha già il biglietto aereo per Milano"... ma quando parte st'aereo?!.

Insomma, alla fine il passo della Juve noi non riusciamo a tenerlo, anche perché il mercato distrae i giocatori, li colloca a volte in un limbo in cui perdono tensione agonistica e concentrazione. Ed allora, caro Marotta, perché non velocizzare queste trattative? Perché queste telenovelas alla Dzeko 2019? Se lo vuoi, Eriksen lo devi pagare. Non ci sono santi. Quello vogliono, quello gli devi dare. Idem per gli altri. E allora, perché mettere la squadra in precarietà in un momento così delicato della stagione? Perché avere i rinforzi a fine gennaio, per vederli inserire solo a metà febbraio?

C'è stato tempo per pianificare questo mercato: proprio non capisco questo tafazzismo.

Amala anche...vestita da Tafazzi!