Allora, ormai sappiamo che la dirigenza sportiva della nostra Inter è in mano ad un uomo contorto, dai sentimenti imperscrutabili. Cerchiamo di indovinare il modo di pensare di questo nuovo nemico, volutamente o meno che lo sia, che abbiamo in casa.
Iniziamo la stagione prendendo Conte: bene. L'inutile idiota fa sapere al suo nuovo allenatore che su Icardi e Nainggolan non potrà contare: decide Lui. Ok, allora Conte esprime delle preferenze in attacco, ovvero Dzeko e Lukaku. L'inutile idiota va, quindi, sia a Manchester sia a Roma a trattare i due giocatori, avendo preventivamente avuto il loro gradimento. Dunque, allo United, uno dei club più ricchi al mondo, gli fanno capire che non vendono a saldo. Il prezzo è quello: 83 milioni di euro. Marotta ne propone 60. la risposta è "niente da fare". Nel frattempo, vuole spendere 12 milioni per Dzeko, perché gli serve disponibilità massima di denaro per trattare con lo United. Petrachi risponde "niet", non si fa a quelle cifre.
Agli effetti delle risposte avute, Marotta decide di temporeggiare, come Fabio Massimo, contando sul fatto che gli entourage dei due giocatori ammorbidiscano le rispettive società: nessun risultato positivo. A questo punto, scende nell'arena la sua nemica amatissima, cioè la Juventus. Vuole Lukaku. Propone Dybala come pedina di scambio. L'inutile idiota telefona allora a Dybala perché dica di no allo scambio. In questo modo, conta anche di risolvere il problema Icardi che, da parte sua, gli ha comunicato: o vado alla Juve o resto all'Inter anche senza giocare.
Passando le settimane senza che nulla sia accaduto, Dzeko nel mentre si stufa, e la Roma vuole anche i bonus, oltre ai venti milioni. Caro Marotta, alias inutile idiota, diventi pazzoooooo!!!!!! Alla fine di agosto, "L'urlo" di Munch ben rappresenterà la tua situazione psicologica... e psicopatologica.
Andiamo in un universo parallelo, dove accade la stessa situazione con decisioni diverse. Tengo Icardi e Naingolaan, prendo Dzeko a venti milioni senza batter ciglio (se Ronaldo, alla stessa età, ne vale cento... Dzeko almeno venti ne vale, ha ragione Petrachi!) ed investo su due pedine: un esterno forte di sinistra ed un altro centrocampista di qualità, ad esempio Rakitic. Fatto il mercato. Non sarebbe stato molto più facile e meno dispendioso? Questo qui, a noi dell'Inter.....Ci manda al manicomio. Credo che la fiducia a quest'uomo vada, da subito, seriamente messa in discussione. Al momento, l'operato di Marotta sta determinando una campana di indebolimento, non di rafforzamento! Invoco l'intervento di Zhang padre. Il figlio è troppo impegnato a rimorchiare modelle con la Pagani Zonda.
AMALA... MA CHE CASINO!!!
o