Timo Werner (Stoccarda, 6 marzo 1996) è un calciatore tedesco, attaccante del Red Bull Lipsia e della nazionale tedesca. È un centravanti talentuoso, molto dotato sul piano fisico e tecnico. Oltre ad essere un buon realizzatore, risulta abile sia nel dribbling che nel gioco aereo.Con la Germania Under-17 partecipa al campionato europeo di calcio Under-17 2012. La nazionale tedesca riesce ad arrivare in finale, dove si arrende all'Olanda dopo i calci di rigore. Il 25 giugno 2017 realizza le sue prime marcature in nazionale maggiore, realizzando una doppietta decisiva nella partita contro il Camerun valida per la FIFA Confederations Cup 2017. Viene convocato dalla nazionale tedesca ai mondiali di Russia 2018 in cui, coinvolto nel disastro generale della squadra eliminata clamorosamente al primo turno, delude.Il 1º luglio 2016 passa per 10 milioni di euro ai neopromossi del Lipsia, firmando un contratto quadriennale, diventando immediatamente titolare e concludendo la prima annata con 21 reti in 32 partite.

Leonardo tratta scambio con Chanaloglu: La novità delle ultime ore è che lo stesso giocatore si stia convincendo sempre più della soluzione Lipsia. Prima però Calhanoglu ha intenzione di parlare con  Rino Gattuso. Il tecnico rossonero lo ha rivitalizzato nel suo momento di grande difficoltà della scorsa stagione, difeso ad oltranza in questa. Calhanoglu deve molto a Gattuso e non vuole tradirlo, ecco perchè nei prossimi giorni avrà un confronto con lui per provare a motivare la sua scelta.

Ecco le cifre: Timo Werner 60 milioni scambio alla pari (per il primo anno) per 30 milioni, poi il Milan pagherà l'obbligo di riscatto a 30 in 2 anni. Ovviamente tutto questo sarà fatto con la cessione di Gonzalo Higuain: Chelsea scatenato mette sul piatto 55 di cui 36 alla Juventus e 17 al Milan, si pensava ad uno scambio con Morata ma il Milan ha scelto: Timo Werner.

Dalla Juventus: Marko Pjaca, sarebbe lui l'esterno chiesto da Gattuso. Croato oggi alla Fiorentin,  ma non certo di restare in riva all'Arno. Una è Mehdi Benatia, difensore che il Milan aveva cercato anche nei mesi scorsi. Ma che Allegri ritiene prima alternativa ai titolari.