PIATEK SUBITO - La pista Morata si fa sempre più in salita, non tanto per l’offerta del Siviglia quanto per il pressing dell’Atletico Madrid. Lo spagnolo, tra l’altro, avrebbe già esternato ai rossoneri la sua volontà di giocare in Champions. Ecco perché - come riporta La Gazzetta dello Sport - in via Aldo Rossi hanno cominciato a stringere la morsa sul Genoa per avere Piatek già a gennaio. Preziosi non intende privarsi del polacco, ma il Milan ritiene di avere gli argomenti giusti per smuovere il numero uno rossoblù. I conti del Grifo hanno bisogno di continue iniezioni di liquidità: il pressing rossonero può farlo cedere.

Ecco la strategia: Piatek subito offerta irrinunciabile per Preziosi: 9 milioni per il prestito più Bertolacci, e anche Montolivo. (Meta ingaggio pagato dal milan) riscatto di Piatek a 33 milioni (i soldi arrivano da Andre silva).

Ecco cosa ha in mente leonardo: Doppio colpo per il dopo Higuain, sia Piatek che Morata, prestito secco di Alvaro Morata per sei mesi. Il Milan vuole fare la voce grossa sul mercato l'ingaggio dello spagnolo sarà insieme al polacco e Crutone l'attacco del futuro. 

Dopo la Supercoppa verrà annunciata la maxioperazione.