Milan, ecco un nuovo 11 da sogno:4-3-3

Gianluigi Donnarumma
 (Castellammare di Stabia, 25 febbraio 1999) è un calciatore italiano, portiere del Milan e della nazionale italiana. Talento precoce, ha esordito in Serie A a 16 anni e 8 mesi,affermandosi fin dall'inizio come portiere titolare del Milan, con cui ha vinto una Supercoppa italiana. Nel 2016, non ancora maggiorenne, ha debuttato dapprima nell'Italia Under-21 e poi nella nazionale maggiore, entrando stabilmente nel giro di quest'ultima. 

Alessio Romagnoli (Anzio, 12 gennaio 1995) è un calciatore italiano, difensore del Milan, di cui è capitano, e della nazionale italiana.Considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, è un difensore centrale elegante, versatile e dotato di una buona intelligenza tattica,capace di abbinare un'ottima tecnica individuale a una discreta abilità nel proteggere il pallone. Saltuariamente impiegato come terzino sinistro all'inizio della carriera, risulta essere prezioso in fase offensiva, soprattutto per servire assist ai compagni e cambiare il gioco. È stato spesso paragonato ad Alessandro Nesta per le sue qualità di rendimento e per la rapidità nei movimenti.

Davide Calabria (Brescia, 6 dicembre 1996) è un calciatore italiano, difensore del Milan e della nazionale Under-21 Ricopre prevalentemente il ruolo di terzino destro, ma sa cavarsela anche sulla fascia sinistra; giocatore non molto forte fisicamente ma dotato di velocità, resistenza e buona tecnica di base, non eccelle nel colpo di testa. È altresì a proprio agio come esterno destro di centrocampo.

Mattia Caldara (Bergamo, 5 maggio 1994) è un calciatore italiano, difensore del Milan e della nazionale italiana.Difensore dal fisico asciutto e robusto, è abituato a giocare prettamente come centrale, indifferentemente in schieramenti a tre o quattro elementi, sebbene all'occorrenza possa essere utilizzato con profitto anche sulla fascia destra. Giocatore grintoso e tenace, nonché dotato di una buona tecnica di base, l'innato senso della posizione sia in area di rigore, sia in fase di transizione negativa, lo rendono un valido marcatore permettendogli di eccellere nell'anticipo. Autore di contrasti duri ma efficaci, tra le sue migliori doti c'è l'attenzione con cui cura l'uscita e l'intervento sull'avversario. Nonostante il ruolo difensivo, è inoltre avvezzo al gol.

Andrea Conti (Lecco, 2 marzo 1994) è un calciatore italiano, difensore del Milan e della nazionale italiana.È un terzino destro dotato di ottima resistenza fisica e buona capacità di corsa e inserimento, abile a trovare la via del gol.

Franck Yannick Kessié (Ouragahio, 19 dicembre 1996) è un calciatore ivoriano, centrocampista del Milan e della nazionale ivoriana.Il suo ruolo inizialmente era difensore centrale, ruolo per il quale era stato acquistato dall’Atalanta e quindi girato al Cesena, anche se poi a causa di alcune defezioni l’allenatore del Cesena, Drago, ad un certo punto della stagione ha deciso di schierarlo come centrocampista difensivo davanti alla difesa È dotato di grande fisicità alla quale unisce una buona tecnica di base. È abile negli inserimenti offensivi ed è in possesso di un buon colpo di testa. Tutte queste qualità, insieme alla sua grande corsa e al suo dinamismo, lo rendono un perfetto centrocampista "box-to-box". È inoltre anche un buon rigorista. Ha dichiarato di ispirarsi a Yaya Touré e Michael Essien.

Tiémoué Bakayoko (Parigi, 17 agosto 1994) è un calciatore francese, centrocampista del Milan, in prestito dal Chelsea, e della nazionale Tiémoué Bakayoko è nato nel 14° arrondissement di Parigi, in Francia, il 17 agosto 1994, da una famiglia originaria della Costa d'avorio.

Lucas Tolentino Coelho de Lima, meglio noto come Lucas Paquetá (Rio de Janeiro, 27 agosto 1997), è un calciatore brasiliano, centrocampista del Milan e della nazionale brasiliana.Trequartista o mezz'ala sinistra, è dotato di buona fisicità, ottime qualità tecniche e grande visione di gioco. In Brasile è stato accostato ai connazionali Neymar e Kaká.

Suso, pseudonimo di Jesús Joaquín Fernández Sáenz de la Torre (Cadice, 19 novembre 1993), è un calciatore spagnolo, attaccante o centrocampista del Milan e della nazionale spagnola.Di ruolo esterno d'attacco o di centrocampo in una linea a quattro, è stato impiegato anche da trequartista. È in possesso di un'ottima tecnica individuale, una buona velocità e visione di gioco, risultando un ottimo uomo assist. In possesso di un ottimo controllo palla e di un dribbling efficace, riesce a superare facilmente l uomo ed a creare la superiorità numerica . Dotato di un ottimo mancino, trova spesso il goal anche da fuori area . Queste doti lo rendono uno tra i giocatori, del campionato italiano, con la più alta percentuale di occasioni da goal create. Con il passare del tempo, nelle ultime due stagioni, ha ampliato il suo repertorio tecnico, utilizzando più spesso il suo piede debole, risultando meno prevedibile per i diretti marcatori. Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón.

Patrick Cutrone (Como, 3 gennaio 1998) è un calciatore italiano, attaccante del Milan, della nazionale italiana e della nazionale Under-21 italiana.È il marcatore più prolifico del club milanese in Europa League con 10 reti (includendo anche le statistiche dell'antesignana Coppa UEFA).

Krzysztof Piątek (IPA: [ˈkʐɨʂtɔf ˈpjɔntɛk]; Dzierżoniów, 1º luglio 1995) è un calciatore polacco, attaccante del Genoa e della nazionale polacca.Centravanti, può giocare anche come seconda punta o come ala destra.

Un Milan nato nel 1990 un nuovo milan con giocatori giovani e forti valore complessivo della rosa 400 milioni di euro, con margini di crescita sul miliardo di euro.