Milan club senza fascino: cruda realtà del Milan dopo l'era Berlusconi dove tutti i giocatori più forti del mondo venivano e vincevano tutto, coppe campioni, scudetti, Palloni d'Oro. Adesso tutto e cambiato i giocatori vengono e dopo nemmeno 6 mesi lasciano un club in crisi d'identità.

Bonucci: pagato 42 milioni con ingaggio di 10 per 5 anni, dopo una sola stagione chiede al nuovo management del Milan di essere ceduto e allora Leonardo e Maldini concluso un operazione capolavoro: Caldara, Higuain per 18 milioni con riscatto a 36. 

Higuain chiede l'addio: Higuain è forte solo in una squadra forte, ma anche alla Juventus non è stato il "Pipita" di Napoli, con 36 gol a stagione purtroppo l'incompetenza di Leonardo-Maldini si è fatta vedere "abboccando alla trappola di Marotta".

Il Milan riflette: il Milan è in crisi di identità, non sa più come muoversi bloccato dalla Uefa, unica speranza è il Tas, ma non dimentichiamo il fondo Elliot, esperienza internazionale con manager di primo livello, ci pensa Gazidis.

Gazidis: ecco il nuovo corso, via Higuain "no problem" si punta su un giocatore più giovane Alvaro Morata, ricordiamoci che il Milan in squadra ha: Romagnoli, Caldara, Conti, Donnarumma, Kessié, Cutrone, il Milan ha una buona struttura creata da Fassone e Mirabelli, la strategia deve essere giocatori giovani ma promettenti, vedi Paquetà. 

Quando il Milan avrà un allenatore capace: (Giampiero Gasperini o Antonio Conte) vedrete che tutti questi giocatori sapranno diventare "oro colato", possiamo comprare 100 giocatori ma senza un allenatore che sappia dove inserirli, non servirà a nulla. 

Il fondo Elliot: dal canto suo è molto sereno perché è una società che sa che non si costruisce tutto e subito, tempo al tempo e sia Leonardo e Maldini insieme ad Ivan Gazidis costruiranno un Milan che tornerà ad essere: Dignitoso.