Milan, ecco i tre colpi di Leonardo: 
- Krzysztof Piątek
 (IPA: [ˈkʐɨʂtɔf ˈpjɔntɛk]; Dzierżoniów, 1º luglio 1995) è un calciatore polacco, attaccante del Genoa e della nazionale polacca. Prima punta, può giocare anche come seconda punta o come ala destra.
 Krzysztof è abile nella gestione della palla e nel tiro, potente e preciso. '8 giugno 2018 la compagine polacca annuncia la sua cessione al Genoa. L'11 agosto 2018, al suo esordio in gare ufficiali con la maglia del Genoa, mette a segno 4 reti in 37 minuti nella partita di Coppa Italia vinta per 4-0 contro il Lecce; diventando così il primo giocatore del Genoa a segnare una quaterna in tale competizione. Esordisce con un gol anche in Serie A il 26 agosto in occasione del match casalingo contro l'Empoli vinto dal Genoa per 2-1 e sigla la prima doppietta il 2 settembre contro il Sassuolo.
Il 23 settembre 2018 va a segno nella trasferta persa dal Genoa per 4-1 sul campo della Lazio e - con 5 reti nelle prime 4 giornate di Serie A - eguaglia il primato di Andrij Ševčenko, risalente al campionato 1999-2000.
Con le due reti nella partita vinta dal Genoa per 1-2 contro il Frosinone il 30 settembre, diventa capocannoniere con 8 gol nei primi 6 incontri di campionato, primo giocatore del Genoa a segnare in tutte le prime sei giornate, miglior esordiente in A dai tempi di Karl Aage Hansen dell'Atalanta nel 1949-1950, primo a realizzare 12 gol nei cinque maggiori campionati europei (fra campionato e coppa nazionale).
Il 6 dicembre segna altre 2 reti, entrambe su rigore, contro l'Entella nel quarto turno di Coppa Italia, salendo così a 6 nella classifica marcatori della competizione; il match termina 10-9 dopo i tiri di rigore per la Virtus Entella. Piatek segna anche il suo rigore nella serie.

- Milinkovic-Savic: Sergej Milinković-Savić (in serbo: Сергеј Милинковић-Савић?; Lleida, 27 febbraio 1995) è un calciatore serbo con cittadinanza spagnola, centrocampista della Lazio e della nazionale serba.Considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, è un centrocampista centrale o trequartista dotato di fisico possente che gli permette di vincere numerosi duelli aerei, sia in fase difensiva che offensiva. Ha un'ottima tecnica di base e propensione all'inserimento in area avversaria. 

- Alvaro Morata: Álvaro Borja Morata Martín (Madrid, 23 ottobre 1992) è un calciatore spagnolo, attaccante del Chelsea e della nazionale spagnola.Attaccante talentuoso, molto dotato sul piano fisico e tecnico, è un buon realizzatore, abile nel dribbling e nel gioco aereo.Soprannominato «El Ariete» («l'Ariete»), è stato paragonato per il suo stile di gioco al connazionale Fernando Morientes.


LEONARDO E MALDINI ECCO LA STRATEGIA: 3 giocatori costosissimi, come possono arrivare? Tutti a giugno.
Ecco gli incastri: Higuain (cessione al Chelsea per Morata). Piatek: al Genova Montolivo,Bertolacci già a gennaio (come parziale indennizzo) i 43 milioni di Andre Silva riscattato dal Siviglia si divideranno cosi: 5 milioni al Chelsea per il prestito oneroso di Morata, al Genova andranno 10 milioni per il prestito oneroso con obbligo  (a cifre da capire), ovviamente per andare sul botto Milinkovic-Savic ci sarà un sacrificio importante : José Suso 70 milioni al Liverpool. 

Tutto questo può essere realizzato con l'ingresso in Champions League e soprattutto con il ribaltamento della sentenza UEFA Al Tas.